WTE – World Tourism Event for World Heritage Sites

Settembre 7, 2022

Eventi

Treccani Accademia contribuisce al palinsesto scientifico ed è partner dell’evento che si terrà da giovedì 15 a sabato 17 settembre al Palazzo della Gran Guardia a Verona.

Un evento quello del WTE World Tourism Event for World Heritage Sites giunto ormai alla sua XIIIa edizione consecutiva  e che nel tempo si è guadagnato un ruolo di rilievo nel panorama nazionale come importante occasione di confronto e incontro sui temi della valorizzazione, anche in chiave di economia turistica, dei patrimoni materiali e immateriali, a partire da quelli riconosciuti UNESCO.

Una serie di appuntamenti dal 15 al 17 settembre a Verona con presentazioni e testimonianze, dibattiti, interviste ai protagonisti sul tema della valorizzazione del patrimonio UNESCO anche in chiave di sviluppo dell’economia turistica, responsabile, accessibile, sostenibile.

Nella collaudata formula del WTE World Tourism Event for World Heritage Sites, il palinsesto prevede la presenza di un’area espositori e un workshop di incontro tra domanda e offerta UNESCO.

Treccani Accademia è partner morale dell’evento e in questa edizione parteciperà a due incontri dedicati:

15 Settembre 2022, 9.30-9.55. Sala Can Francesco della Scala detto Cangrande I, al piano attico del Palazzo della gran Guardia. Interverranno Flavia Coccia, Esperta in Turismo e Consulente Treccani Accademia e Stefan Marchioro, Progetti Territoriali e Governance del Turismo Regione del Veneto.
60 posti a sedere +  Diretta streaming

15 Settembre 2022 16.20-16.45. Sala Caio Valerio Catullo, al piano attico del Palazzo della Gran Guardia. Interverranno Rossella Calabrese, Consigliere Delegato di Treccani Accademia e il Gamification Designer Fabio Viola.
60 posti a sedere +  Diretta streaming

Ti aspettiamo a Verona dal 15 al 17 settembre oppure seguici in streaming!

SCOPRI L’EVENTO

Condividi

Leggi anche

Interviste

Quanto abbiamo bisogno di esperienze dal vivo nell’era digitale? Intervista a Sandro Cappelletto

In un’epoca dominata dal digitale, Sandro Cappelletto – critico musicale e docente ai nostri Master – ci guida dietro le quinte degli spettacoli dal vivo: tra stagioni affollate, scelte prudenti e una domanda crescente di esperienze autentiche. Un’intervista su cosa voglia dire oggi fare cultura dal vivo, tra tradizione e innovazione, tra esperienze fisiche e digitale.

News

Nuove competenze per un’editoria che cambia

Il settore editoriale sta attraversando una trasformazione profonda, trainata dalla digitalizzazione e dal cambiamento nelle abitudini di consumo. Se un tempo l’editoria si identificava con libri, giornali e riviste, oggi si estende a e-book, podcast, audiolibri, video e piattaforme digitali. Treccani Accademia propone due Master – uno full time e uno executive – per rispondere alle evoluzioni del mondo editoriale, tra trasformazione digitale e nuove professionalità.

News

Le Masterclass con degustazione di Treccani Accademia: al via nuovi viaggi tra i grandi terroir europei.

Scopri le prossime Masterclass di Treccani Accademia dedicate ai principali territori del vino in Europa. Ogni incontro combina approfondimenti culturali e tecnici con degustazioni guidate da esperti di alto livello, garantendo un’esperienza didattica immersiva e completa.

Interviste

Tecnologia e Cultura: intervista a Fabio Viola

Intervista a Fabio Viola, considerato uno dei più influenti gamification designer al mondo, fondatore di TuoMuseo, curatore di Lucca Comics & Games e Coordinatore scientifico del Master Tecnologie digitali e immersive per l’arte e la cultura.