Chi Siamo

Treccani Accademia è la scuola di management firmata Treccani. Il patrimonio culturale dell’Istituto della Enciclopedia Italiana al servizio di una formazione autorevole e di eccellenza che si rivolge a neolaureati, manager, professionisti e aziende.

Il fare che nasce dal sapere

Il sapere certificato, l’autorevolezza dei docenti, la qualità dei contenuti, ma anche l’integrazione con un network di altissimo livello grazie alle collaborazioni attive con aziende e istituzioni: queste le peculiarità di Treccani Accademia, la business school di Treccani che si distingue per l’approccio sartoriale e per la capacità di trasformare contenuti editoriali in progetti formativi altamente qualificati e qualificanti.

Treccani Accademia ha un’offerta formativa innovativa e di eccellenza su diversi temi quali arte e cultura, enogastronomia e turismo, gestione d’impresa e comunicazione, sanità e psicologia, diritto. Valorizzare i talenti, mappare e sviluppare le competenze, rafforzare la leadership per far crescere le persone e le imprese sono gli obiettivi formativi della Business School.

Metodologia didattica

La metodologia didattica adottata da Treccani Accademia è fortemente innovativa e orientata all’operatività e si propone di sviluppare abilità e competenze professionali, attraverso metodi didattici innovativi, puntando sul talento di ogni singola persona e offrendo un’importante opportunità di ingresso e di crescita nel mondo del lavoro.

La docenza è affidata a specialisti del settore, manager e consulenti che assicurano un apprendimento concreto e diretto tramite esercitazioni pratiche, analisi e discussioni di casi. In ogni percorso sono previsti interventi e testimonianze di protagonisti illustri del settore che portano in aula la concretezza di esempi reali e modelli di eccellenza operativa study tour, outdoor
visite tecniche.

Lavoro e carriera

Frequentare un Master di Treccani Accademia significa entrare a far parte di una importante community e accedere a un servizio di lifelong placement, che, attraverso lo sviluppo continuo di competenze tecniche e manageriali, permette di orientarsi e raggiungere con successo i propri obiettivi professionali. Treccani Accademia offre servizi personalizzati one to one di career assessment per mettere a fuoco gli obiettivi di carriera e pianificare la propria crescita professionale. In ogni Master full time post laurea è previsto un processo di mappatura e valutazione delle competenze e un percorso personalizzato di sviluppo delle competenze manageriali

Treccani Accademia vanta il coinvolgimento di numerose aziende e istituzioni, un network che contribuisce al successo della sua formazione. Un’importante rete professionale e di contatti coinvolta nella didattica, nel comitato scientifico e nella faculty, in progetti speciali, nel sostegno alla formazione e nell’inserimento lavorativo degli studenti.

Il patrimonio di Treccani per la tua formazione.

Offerta formativa

Master
Post Laurea
con stage

Per giovani laureati
e laureandi

Formazione
Aziendale

Per aziende
e istituzioni

Master
Executive

Per manager imprenditori
e professionisti

Non sai qual è il percorso migliore per te?

Affidati ai nostri servizi di consulenza, pensati per supportarti nel tuo percorso di carriera e di crescita professionale.

Dal nostro Blog

Il lavoro culturale come redazione

Intervista a Francesco Pacifico e Matteo De Giuli Lavorare in redazione significa prima di tutto opporsi all’atomizzazione del lavoro culturale contemporaneo: prendere consapevolezza del proprio ruolo nel mondo, del modo …

Neuroriabilitazione: dalla formazione alla professione

La ricerca nel campo delle neuroscienze negli ultimi vent’anni ha permesso di sviluppare un notevole volume di conoscenze grazie alle quali è possibile guardare al futuro con minore scetticismo. La …

Treccani Accademia partner di Carta Giovani Nazionale

Treccani Accademia partner di Carta Giovani Nazionale: un’opportunità importante per i giovani dai 18 ai 35 anni Treccani Accademia è partner di Carta Giovani Nazionale, l’iniziativa della Presidenza del Consiglio …