Borse di studio per sostenere l’Ucraina

Marzo 3, 2022

News

Treccani Accademia esprime piena solidarietà al popolo ucraino che in questo momento sta vivendo giorni drammatici. Desiderosa di compiere azioni concrete per supportare il Paese anche attraverso la formazione, Treccani Accademia mette a disposizione di studenti provenienti dall’Ucraina 3 borse di studio a copertura totale per la partecipazione ai suoi Master.

«Siamo convinti che l’accesso al Sapere e alla Cultura siano le basi fondamentali sulle quali costruire ogni processo di ricostruzione e il futuro delle nazioni. Per queste ragioni Treccani Accademia ha deciso di sostenere la formazione di studenti provenienti dall’Ucraina che desiderano frequentare uno dei nostri Master.» dice Rossella Calabrese, Consigliere Delegato di Treccani Accademia.

I contributi sono validi su tutti i Master e per tutto l’anno.

Per maggiori informazioni consulta il sito e contattaci.

Condividi

Leggi anche

Interviste

Bordeaux: alla scoperta del territorio e dei suoi vini

Abbiamo fatto qualche domanda a Fabio Rizzari, giornalista e grande esperto della regione, per raccontarci l’evoluzione di questo territorio e dei suoi vini che negli ultimi quindici anni ha stupito anche gli osservatori più scettici per la sua capacità di ritrovare un approccio agronomico più rispettoso dell’ambiente, insieme a pratiche enologiche molto più naturali e non forzate.

News

Viaggio nell’arte contemporanea: la nuova masterclass in collaborazione con Treccani Arte

L’arte contemporanea, audace e diversificata, non solo riflette il cuore pulsante della nostra epoca, sfida le convenzioni, rompe le barriere e offre un’esperienza visiva e intellettuale ma è anche un …

Interviste

Come le istituzioni culturali possono usare i podcast

Podcast e Cultura: come le istituzioni culturali possono usare questo strumento di narrazione? Quello dei podcast è un settore in crescita in tutto il mondo, e anche in Italia questa …

Eventi

Sei eventi culturali da scoprire

Abbiamo scelto sei bellissimi festival ed eventi culturali tutti da scoprire: dalla letteratura alla musica, dall’arte alla lingua italiana, ce ne è per tutti i gusti e per tutto l’anno. …