IN BREVE

CORSO ON DEMAND

3 ORE di formazione

il costo del corso è di €200+IVA

  • Sconto 25% Promo speciale festività per iscrizioni fino al 6 gennaio 2025 con il codice #25FUTURO

 

 

200,00 

Condividi

Arte e cultura

I contenuti nell’ADV e nel social media marketing per i beni culturali

IN BREVE

CORSO ON DEMAND

3 ORE di formazione

il costo del corso è di €200+IVA

  • Sconto 25% Promo speciale festività per iscrizioni fino al 6 gennaio 2025 con il codice #25FUTURO

 

 

I contenuti nell’ADV e nel social media marketing per i beni culturali

Il Corso fornisce competenze tecnico-professionali per sviluppare una strategia di digital marketing e advertising efficace, monitorandone i risultati.

La produzione ottimizzata di contenuti nell’advertising è uno strumento strategico essenziale per la promozione di attività culturali che risultino al passo con i tempi ma che soprattutto si propongano di stabilire un legame con l’utente già dal contenuto pubblicitario che vuole stimolarlo. Come applicare le nuove metodologie dell’ADV digitale alle pagine social che si occupano di Cultura? Scoprilo in questo Corso.

Programma

Digital advertising, social media e search engine marketing

  •  Digital Marketing
  • Obiettivi del Digital Marketing
  • Il modello POE
  • Audience, Target, Reach
  • Customer Journey
  • Digital Advertising
  • Data Analytics
  • Google ADS

 

Il Corso è rivolto principalmente a chi lavora nel digital marketing a consulenti di comunicazione culturale, startupper digitali, business analyst, data engineer architect, data scientist, manager e a professionisti della comunicazione e del marketing culturale, a coloro interessati ad acquisire competenze specifiche nella comunicazione e nel marketing culturale.

Vantaggi On Demand

  • Iscrizioni sempre aperte – decidi tu quando iniziare
  • 100% online – studia ovunque tu sia
  • Video lezioni di alta qualità, disponibili per 1 anno
  • Aula studio virtuale disponibile h24 – studia, condividi e confrontati con gli altri studenti
  • Podcast – ripassa la lezione ascoltando
  • Test di valutazione – mettiti alla prova al termine di ogni argomento
  • Attestato Treccani Accademia

Faculty

Andrea Paglia
Digital Marketing Manager and Strategist

Coordinamento didattico

In evidenza

Gestione di impresa

Blended ·

Post Laurea

· DAL

26 Nov 25

Editoria e nuove professioni digitali

Iscrizioni in scadenza

Arte e cultura

Blended ·

Executive

· DAL

21 Nov 25

La Scuola del Tascabile

Blended ·

Executive

· DAL

7 Nov 25

Le parole della Scienza

Iscrizioni in scadenza

Arte e cultura

Live streaming ·

Executive

· DAL

20 Feb 26

Progettazione e gestione di mostre ed eventi espositivi

Enogastronomia e turismo

Blended ·

Executive

· DAL

27 Ott 25

Gestione delle imprese di ristorazione

Iscrizioni in scadenza

Gestione di impresa

Live streaming ·

· DAL

26 Nov 25

Inchiostro digitale. Scrivere con l’Intelligenza Artificiale