CORSO 2 DI 4
VEN 20 SAB 21 maggio
VEN 10 SAB 11 giugno
ROMA E IN LIVE STREAMING
CORSO 2 DI 4
VEN 20 SAB 21 maggio
VEN 10 SAB 11 giugno
ROMA E IN LIVE STREAMING
Il Corso è il secondo di quattro moduli del Master Economia e Management delle Imprese Culturali che si propone di trasmettere strumenti e competenze avanzate per operare in maniera efficace nell’organizzazione e nella gestione delle imprese del settore culturale e consente ai partecipanti di ricercare, comprendere e analizzare nuove modalità di valorizzazione del patrimonio culturale ponendo l’accento sulle politiche di innovazione culturale.
Il Marketing culturale: obiettivi, target e leve strategiche
– Analisi dei bisogni e del comportamento del consumatore di arte e cultura
– Il posizionamento del prodotto e dell’evento culturale
– Il piano di marketing
– Audience development per le istituzioni culturali: strategie e strumenti
Comunicare la Cultura
– La costruzione di un piano di comunicazione per il ciclo di vita
dell’evento culturale
– La gestione dei Media e l’ufficio stampa
Marketing digitale, social communication e l’importanza
della customer experience
– Il web e le nuove tecnologie a servizio dei beni culturali
– I social network per l’arte
– Il digitale come mezzo per aumentare l’audience
FOCUS
Costruire una customer experience partendo da una strategia
di marketing e di comunicazione emozionale
Una Business School, con sede a Roma e una didattica anche a distanza, in grado di sviluppare il talento di ogni partecipante, puntando al conseguimento di competenze e capacità professionali in diversi ambiti
Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle attività, novità e offerte di Treccani Accademia
2023 TRECCANI ACCADEMIA. ALL RIGHTS RESERVED CF & P.I 16260861006 | PRIVACY POLICY