IN BREVE

CORSO 2 DI 4

VEN 20 SAB 21 maggio
VEN 10 SAB 11 giugno

ROMA E IN LIVE STREAMING

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE È DI: € 800 + IVA

 

Condividi

Arte e cultura

Il marketing e la comunicazione delle imprese e dei progetti culturali

IL CORSO FA PARTE DEL MASTER:

Economia e Management delle imprese culturali

Quarta edizione

IN BREVE

CORSO 2 DI 4

VEN 20 SAB 21 maggio
VEN 10 SAB 11 giugno

ROMA E IN LIVE STREAMING

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE È DI: € 800 + IVA

 

Il Corso è il secondo di quattro moduli del Master Economia e Management delle Imprese Culturali che si propone di trasmettere strumenti e competenze avanzate per operare in maniera efficace nell’organizzazione e nella gestione delle imprese del settore culturale e consente ai partecipanti di ricercare, comprendere e analizzare nuove modalità di valorizzazione del patrimonio culturale ponendo l’accento sulle politiche di innovazione culturale.

Programma

Il Marketing culturale: obiettivi, target e leve strategiche
– Analisi dei bisogni e del comportamento del consumatore di arte e cultura
– Il posizionamento del prodotto e dell’evento culturale
– Il piano di marketing
– Audience development per le istituzioni culturali: strategie e strumenti

Comunicare la Cultura
– La costruzione di un piano di comunicazione per il ciclo di vita
dell’evento culturale
– La gestione dei Media e l’ufficio stampa

Marketing digitale, social communication e l’importanza
della customer experience
– Il web e le nuove tecnologie a servizio dei beni culturali
– I social network per l’arte
– Il digitale come mezzo per aumentare l’audience

FOCUS
Costruire una customer experience partendo da una strategia
di marketing e di comunicazione emozionale

Faculty

Antonio Scuderi
Founder & CEO Capitale Cultura Group
Fabio Viola
Gamification Designer Founder TuoMuseo
Giorgio Tela
Dottore Commercialista e Revisore Contabile
Maria Adelaide Marchesoni
Giornalista pubblicista
Paolo Giulini
Founding partner Culturedition e Repente.digital Board member UBI Fondazione CAB, Artshell e Trame d’Italia
Pasquale Borriello
CEO Arkage

Coordinamento didattico