MASTER
Diritto del lavoro, relazioni sindacali e transizioni occupazionali
DAL 13 giugno 2025
IN AULA A ROMA oppure IN LIVE STREAMING
8 WEEKEND NON CONSECUTIVI
DE FUSCO LABOUR&LEGAL OFFRE INOLTRE LA POSSIBILITÀ DI UN INSERIMENTO LAVORATIVO.
20 Crediti Formativi Ordinari
Ordine degli Avvocati di Roma
scopri tutte le agevolazioni
MASTER
Diritto del lavoro, relazioni sindacali e transizioni occupazionali
DAL 13 giugno 2025
IN AULA A ROMA oppure IN LIVE STREAMING
8 WEEKEND NON CONSECUTIVI
DE FUSCO LABOUR&LEGAL OFFRE INOLTRE LA POSSIBILITÀ DI UN INSERIMENTO LAVORATIVO.
20 Crediti Formativi Ordinari
Ordine degli Avvocati di Roma
scopri tutte le agevolazioni
Il Master Diritto del lavoro, relazioni sindacali e transizioni occupazionali, organizzato in collaborazione con De Fusco Labour&Legal, fornisce, attraverso l’analisi dei pilastri fondamentali della consulenza giuridico-legale, gli strumenti per gestire e presidiare tutti gli aspetti necessari della gestione del rapporto di lavoro: dalla costituzione del contratto alla gestione della retribuzione, dalla contrattazione collettiva ai licenziamenti.
Il programma affronta temi fondamentali per svolgere la professione di avvocato giuslavorista, commercialista in ambito lavoro, consulente del lavoro o per operare all’interno di direzioni del personale di aziende.
“Il Master riguarda una selezione ragionata di argomenti che, sulla base dell’esperienza maturata sul campo, risultano fondamentali per presidiare i più importanti aspetti della gestione delle risorse umane. Un approfondimento verticale su ogni singolo tema, accompagnato da laboratori per un’applicazione pratica dei principi di diritto. Le testimonianze di esperti del settore completano l’esperienza di crescita professionale.”
Enzo De Fusco – Consulente del lavoro e Founder di De Fusco Labour&Legal, Coordinatore scientifico del Master
Il Master è rivolto a professionisti e imprese: avvocati giuslavoristi, consulenti del lavoro o commercialisti, responsabili e addetti risorse umane, HR partnes, responsabili relazioni sindacali, a tutti coloro che hanno necessità di aggiornarsi su questi argomenti.
Il Master Diritto del lavoro, relazioni sindacali e transizioni occupazionali si sviluppa in 8 fine settimana non consecutivi (venerdì pomeriggio e intera giornata di sabato). Le lezioni possono essere seguite sia in aula in presenza sia online in live streaming (con lezioni recuperabili on demand).
Calendario delle lezioni: 13-14; 27-28 giugno; 11-12; 18-19 luglio; 12-13; 26-27 settembre; 3-4; 17-18 ottobre.
Il programma affronta i seguenti argomenti:
Sono disponibili diverse agevolazioni economiche e la possibilità di candidarsi a borse di studio a copertura totale della quota di partecipazione.
Una Business School, con sede a Roma e una didattica anche a distanza, in grado di sviluppare il talento di ogni partecipante, puntando al conseguimento di competenze e capacità professionali in diversi ambiti
Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle attività, novità e offerte di Treccani Accademia
2025 TRECCANI ACCADEMIA. ALL RIGHTS RESERVED CF & P.I 16260861006 | PRIVACY POLICY
Agevolazioni:
Quota di partecipazione senza sconti è di € 3.000 + 22% IVA. *gli sconti non sono cumulabili
Borse di studio:
E’ possibile candidarsi alle borse di studio inviando via email il CV aggiornato e una lettera motivazionale (Oggetto: Borsa di Studio/Master Diritto Lavoro) entro il 24 aprile 2025 a info@treccaniaccademia.it
Crediti Formativi:
L’Ordine degli Avvocati di Roma ha concesso 20 Crediti Formativi Ordinari per la partecipazione al Master (almeno 80% delle lezioni) visto l’interesse degli argomenti trattati e la qualità dei docenti coinvolti.
È possibile effettuare un colloquio informativo e di orientamento.