Arte e cultura
Blended
· Post Laurea
· DAL
29 Nov 23
Master online
Iscrizioni sempre aperte
Durata:
4 mesi on demand con
2 sessioni in live streaming+
1 sessione in presenza
Scopri tutto il programma e le agevolazioni!
Master online
Iscrizioni sempre aperte
Durata:
4 mesi on demand con
2 sessioni in live streaming+
1 sessione in presenza
Scopri tutto il programma e le agevolazioni!
Il Master online Comunicare la cultura: creare contenuti digitali di valore, ha una durata di 4 mesi e prevede un mix di modalità didattiche diverse:
Il Master consente ai partecipanti di acquisire o consolidare le competenze tecniche e pratiche necessarie a creare contenuti digitali di valore per campagne di marketing, piani editoriali e di comunicazione, contenuti per siti web di istituzioni culturali, musei e fondazioni.
Il Master è rivolto a:
Il Master ha una metodologia didattica flessibile e innovativa che integra lezioni on demand in autoformazione, lezioni in live streaming e formazione in presenza. Le classi virtuali di Treccani Accademia rappresentano un ambiente digitale in cui la didattica è garantita in tutta la sua completezza.
La durata del Master è di 4 mesi e si articola in 4 moduli di studio:
Una Business School, con sede a Roma e una didattica anche a distanza, in grado di sviluppare il talento di ogni partecipante, puntando al conseguimento di competenze e capacità professionali in diversi ambiti
Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle attività, novità e offerte di Treccani Accademia
2023 TRECCANI ACCADEMIA. ALL RIGHTS RESERVED CF & P.I 16260861006 | PRIVACY POLICY
Agevolazioni:
Borse di studio:
Periodicamente Treccani Accademia mette a disposizione – oltre a sconti e agevolazioni indicati sopra – convenzioni per finanziamenti agevolati e la possibilità di candidarsi a una borsa di studio totale per attività di tutoring durante la formazione con la gestione delle aule virtuali in live streaming e in presenza. Per candidarsi alla borsa di studio è necessario inviare CV e lettera motivazionale (Rif: Borsa Tutor/Master Online Comunicare Cultura).
Quota di partecipazione senza sconti:
Cos'è e come si genera un contenuto digitale culturale di valore
I Sessione in Live Streaming
Lo storytelling culturale come costruzione della narrazione digitale
on demand
Focus:
Esercitazione: impostazione del piano editoriale
II sessione in live streaming
Digital Advertising, social media e Search Engine Marketing
on demand
LANCIO PROJECT WORK: Sviluppare una strategia di digital marketing
Il brand management per il marketing culturale
on demand
Focus: il brand culturale: modelli e strategie
Focus: professional branding per la cultura
Nuovi pilastri per la comunicazione e il marketing digitali
on demand
Focus:
Presentazione project work
Sessione in presenza
A integrazione della formazione on demand di 4 mesi (disponibile per un anno), sono previste due sessioni in live streaming e una in presenza:
23 settembre (1^ sessione live streaming)
18 novembre (2^ sessione live streaming)
16 dicembre (sessione in presenza)