IN BREVE

CORSO 6 DI 6 del Master
TECNOLOGIE DIGITALI E IMMERSIVE PER L’ARTE E LA CULTURA

26-27-28 marzo 2026;
9-10-11 aprile 2026

In aula a Roma

 

1.080,00 

Condividi

Arte e cultura

Programmare esperienze immersive con la realtà aumentata e virtuale

IL CORSO FA PARTE DEL MASTER:

IN BREVE

CORSO 6 DI 6 del Master
TECNOLOGIE DIGITALI E IMMERSIVE PER L’ARTE E LA CULTURA

26-27-28 marzo 2026;
9-10-11 aprile 2026

In aula a Roma

 

Il Corso Programmare esperienze immersive con la realtà aumentata e virtuale è il sesto di sei moduli del Master Tecnologie immersive per l’arte e la cultura.

Programma

Il Corso affronta i seguenti argomenti:

  • Fondamenti di AR e VR
  • Case studies di AR e VR nel contesto artistico e culturale
  • Progettazione per AR e VR e studio delle interfaccia utente

 

+ SESSIONE PROPEDEUTICA in live streaming obbligatoria per tutti i Moduli di studio del Master:

EVOLUZIONE DIGITALE: TRASFORMAZIONI NELL’ARTE E NELLA CULTURA
25-26-27 settembre 2025

  • Modelli teorici di riferimento relativi all’ambito dell’innovazione digitale applicata ai luoghi di interesse culturale
  • Analisi dell’impatto delle tecnologie immersive sui beni e le attività culturali
  • CASI STUDIO: Zètema Progetto Cultura; Museo Nazionale del Cinema di Torino

 

📹Video interviste studenti e studentesse del Master

Coordinamento didattico

In evidenza

Gestione di impresa

Blended ·

Executive

· DAL

13 Feb 26

Neuroscienze e comunicazione scientifica

Gestione di impresa

Blended ·

Post Laurea

· DAL

18 Mar 26

Editoria e nuove professioni digitali

Arte e cultura

Blended ·

Executive

· DAL

21 Nov 25

La Scuola del Tascabile

Iscrizioni in scadenza

Gestione di impresa

Live streaming ·

· DAL

26 Nov 25

Inchiostro digitale. Scrivere con l’Intelligenza Artificiale

Iscrizioni in scadenza

Arte e cultura

Live streaming ·

Executive

· DAL

20 Feb 26

Progettazione e gestione di mostre ed eventi espositivi

Arte e cultura

Blended ·

Executive

· DAL

13 Mar 26

Festival ed eventi culturali