Master part time
MANAGEMENT DELL’EDITORIA:
I NUOVI MODELLI IMPRENDITORIALI
TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE
7 weekend non consecutivi
dal 17 ottobre 2025
In presenza a Roma oppure
Online, in live streaming
(lezioni recuperabili on demand)
Master part time
MANAGEMENT DELL’EDITORIA:
I NUOVI MODELLI IMPRENDITORIALI
TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE
7 weekend non consecutivi
dal 17 ottobre 2025
In presenza a Roma oppure
Online, in live streaming
(lezioni recuperabili on demand)
Il settore editoriale è al centro di una trasformazione profonda, spinta dall’innovazione tecnologica, dal cambiamento delle abitudini di lettura e dall’emergere di nuovi modelli di business. In questo scenario in continua evoluzione, cresce la domanda di professionisti capaci di unire solide competenze manageriali a una conoscenza approfondita delle dinamiche editoriali.
Il Master part time Management dell’Editoria di Treccani Accademia nasce proprio per rispondere a questa esigenza.
Pensato per chi vuole crescere nel mondo editoriale con una visione aggiornata e strategica, il Master offre una formazione multidisciplinare che integra strategia e innovazione, marketing, gestione dei diritti, sostenibilità e gestione delle risorse, in tutti i principali ambiti dell’industria editoriale, dal libro al digitale.
Il percorso è pratico, interattivo e orientato al problem solving, con strumenti subito applicabili per affrontare le sfide del settore, sviluppare progetti editoriali innovativi e gestire il cambiamento. A guidare la formazione, un corpo docente composto da esperti, professionisti del settore e testimoni diretti delle più importanti realtà editoriali italiane e internazionali.
Un Master pensato per chi vuole fare dell’editoria non solo una professione, ma una visione strategica per il futuro.
Il Master permette di:
Il Master part time Management dell’Editoria è pensato per professionisti, manager, editori, imprenditori culturali e operatori del settore editoriale che desiderano aggiornare le proprie competenze o affrontare nuove sfide professionali. È adatto anche a consulenti, comunicatori, autori e project manager interessati a comprendere a fondo le dinamiche dell’industria editoriale e a sviluppare progetti innovativi. Il programma accoglie inoltre laureati con esperienze lavorative che vogliano intraprendere un percorso di crescita professionale nel mondo dell’editoria.
Il programma del Master si sviluppa in 7 fine settimana non consecutivi (con lezioni venerdì pomeriggio e sabato in presenza a Roma oppure fruibili in live streaming o recuperabili on demand) e affronta i seguenti argomenti:
Treccani Accademia mette a disposizione borse di studio e diverse agevolazioni economiche per iscriversi al Master:
Una Business School, con sede a Roma e una didattica anche a distanza, in grado di sviluppare il talento di ogni partecipante, puntando al conseguimento di competenze e capacità professionali in diversi ambiti
Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle attività, novità e offerte di Treccani Accademia
2025 TRECCANI ACCADEMIA. ALL RIGHTS RESERVED CF & P.I 16260861006 | PRIVACY POLICY
Agevolazioni:
Borse di studio:
Gli sconti non sono cumulabili.
La quota di partecipazione senza sconti e agevolazioni è pari a € 2.700 + IVA