Comunicazione, HR e Gestione d’Impresa

I Master di quest’area rispondo alle esigenze formative di professionisti, imprenditori e manager che desiderano accrescere e aggiornare le proprie competenze nella comunicazione, nella gestione delle risorse umane e in generale nella gestione d’impresa.

Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa.

Peter Ferdinand Drucker

I Master e Corsi sono caratterizzati da contenuti e modelli didattici sempre aggiornati sulla base delle nuove competenze richieste dalle organizzazioni e delle evoluzioni di un mercato sempre più competitivo.

La metodologia didattica è studiata sulle esigenze dei partecipanti, interessati ad acquisire strumenti pratici e immediatamente spendibili in contesti aziendali e imprenditoriali.

La frequenza prevede modalità ibride tra aula e live streaming e comprende anche esercitazioni pratiche e project work sotto la guida di professionisti esperti e manager del settore.

Innovazione, sostenibilità e cambiamento

Comitato scientifico

La responsabilità organizzativa del Master è in carico al Comitato Scientifico composto da gruppi di esperti che definiscono strategia e metodologie didattiche e offrono una consulenza scientifica multidisciplinare.

Giovanni Agosti
Professore di Storia dell’Arte Moderna, Critico d’Arte
Ilaria Bonacossa
Direttrice, MAD Milano
Silvia Calandrelli
Direttrice, Rai Cultura
Eva Degl’innocenti
Direttrice, MArTA Museo Archeologico Nazionale di Taranto
Filippo Fonsatti
Presidente del Comitato scientifico del Master, Direttore Teatro Stabile di Torino Teatro Nazionale, Presidente Fondazione P.L.A.TEA
Christian Greco
Direttore, Museo Egizio di Torino
Paolo Naldini
Direttore, Cittadellarte - Fondazione Pistoletto
Massimo Osanna
Direttore Generale, Musei dello Stato
Emmanuela Spedaliere
Direttore Generale, Fondazione Teatro San Carlo Napoli
Vincenzo Trione
Professore ordinario di Arte e media e Storia dell'Arte Contemporanea Università IULM di Milano

I Master dell'area

Gestione di impresa

Blended ·

Executive

· DAL

13 Feb 26

Neuroscienze e comunicazione scientifica

Gestione di impresa

Blended ·

Post Laurea

· DAL

18 Mar 26

Editoria e nuove professioni digitali

Arte e cultura

Blended ·

Executive

· DAL

21 Nov 25

La Scuola del Tascabile

Iscrizioni in scadenza

Gestione di impresa

Live streaming ·

· DAL

26 Nov 25

Inchiostro digitale. Scrivere con l’Intelligenza Artificiale

Iscrizioni in scadenza

Arte e cultura

Blended ·

Executive

· DAL

13 Mar 26

Festival ed eventi culturali

Blended ·

Executive

· DAL

7 Nov 25

Le parole della Scienza

Iscrizioni in scadenza

Arte e cultura

Blended ·

Post Laurea

· DAL

23 Set 26

Management dello spettacolo dal vivo

Enogastronomia e turismo

On demand ·

Gestione economica di un’attività ristorativa

Arte e cultura

On demand ·

Comunicare la cultura: creare contenuti digitali di valore

Arte e cultura

On demand ·

Lo storytelling culturale per la content strategy

Arte e cultura

On demand ·

I contenuti nell’ADV e nel social media marketing per i beni culturali

Arte e cultura

On demand ·

Executive

Il marketing mix: SEO, SEM, UX writing per i beni culturali

Arte e cultura

On demand ·

Esprimere il Brand culturale nel marketing digitale

Arte e cultura

Live streaming ·

· DAL

11 Dic 25

Progettare una mostra digitale

Arte e cultura

In presenza ·

· DAL

8 Gen 26

Sviluppare esperienze di videomapping, laser e ologrammi

Arte e cultura

Live streaming ·

· DAL

19 Feb 26

Progettare un videogioco in ambito culturale e turistico

Arte e cultura

In presenza ·

· DAL

26 Mar 26

Programmare esperienze immersive con la realtà aumentata e virtuale