WTE – World Tourism Event for World Heritage Sites

Settembre 7, 2022

Eventi

Treccani Accademia contribuisce al palinsesto scientifico ed è partner dell’evento che si terrà da giovedì 15 a sabato 17 settembre al Palazzo della Gran Guardia a Verona.

Un evento quello del WTE World Tourism Event for World Heritage Sites giunto ormai alla sua XIIIa edizione consecutiva  e che nel tempo si è guadagnato un ruolo di rilievo nel panorama nazionale come importante occasione di confronto e incontro sui temi della valorizzazione, anche in chiave di economia turistica, dei patrimoni materiali e immateriali, a partire da quelli riconosciuti UNESCO.

Una serie di appuntamenti dal 15 al 17 settembre a Verona con presentazioni e testimonianze, dibattiti, interviste ai protagonisti sul tema della valorizzazione del patrimonio UNESCO anche in chiave di sviluppo dell’economia turistica, responsabile, accessibile, sostenibile.

Nella collaudata formula del WTE World Tourism Event for World Heritage Sites, il palinsesto prevede la presenza di un’area espositori e un workshop di incontro tra domanda e offerta UNESCO.

Treccani Accademia è partner morale dell’evento e in questa edizione parteciperà a due incontri dedicati:

15 Settembre 2022, 9.30-9.55. Sala Can Francesco della Scala detto Cangrande I, al piano attico del Palazzo della gran Guardia. Interverranno Flavia Coccia, Esperta in Turismo e Consulente Treccani Accademia e Stefan Marchioro, Progetti Territoriali e Governance del Turismo Regione del Veneto.
60 posti a sedere +  Diretta streaming

15 Settembre 2022 16.20-16.45. Sala Caio Valerio Catullo, al piano attico del Palazzo della Gran Guardia. Interverranno Rossella Calabrese, Consigliere Delegato di Treccani Accademia e il Gamification Designer Fabio Viola.
60 posti a sedere +  Diretta streaming

Ti aspettiamo a Verona dal 15 al 17 settembre oppure seguici in streaming!

SCOPRI L’EVENTO

Condividi

Leggi anche

Interviste

Tecnologia e Cultura: intervista a Fabio Viola

Intervista a Fabio Viola, considerato uno dei più influenti gamification designer al mondo, fondatore di TuoMuseo, curatore di Lucca Comics & Games e Coordinatore scientifico del Master Tecnologie digitali e immersive per l’arte e la cultura.

Eventi

Webinar – Master Tecnologie digitali e immersive per l’arte e la cultura

Partecipa all’open day online del Master Tecnologie digitali e immersive per l’arte e la cultura, il percorso formativo che trasmette solide competenze per progettare, sviluppare e implementare progetti culturali digitali che sfruttano appieno le potenzialità dei videogiochi, del mapping e dell’intelligenza artificiale per i beni e le attività culturali.

News

Sconto del 20% su tutti i Master on demand

Approfitta dell’offerta fino al 31 agosto 2025. Formati dove e quando vuoi con i Master on demand di Treccani Accademia! È il momento giusto per dare slancio alla tua crescita professionale con percorsi formativi autorevoli, flessibili e accessibili in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.

News

Arte contemporanea: ritorna la masterclass in collaborazione con Treccani Arte

Torna la Masterclass dedicata alla scoperta dell’arte contemporanea. Rinnovata in 5 incontri serali con gli esperti del settore per abbracciare l’arte contemporanea come un’opportunità unica di crescita intellettuale, apprendimento culturale e successo finanziario.