Arte e cultura
Blended
· Post Laurea
· DAL
29 Nov 23
CORSO ON DEMAND
2,5 ORE di formazione
il costo del corso è di €200+IVA
CORSO ON DEMAND
2,5 ORE di formazione
il costo del corso è di €200+IVA
Il decadimento cognitivo è la perdita di una o più funzioni cognitive, ovvero quelle capacità che ci permettono di percepire il mondo intorno a noi e di relazionarci con gli altri. In alcuni casi, un cambiamento del comportamento e/o dell’umore può essere il primo sintomo di un decadimento cognitivo. Sotto il profilo clinico, quando la perdita è tale da interferire in maniera importante con lo svolgimento delle attività della vita quotidiana e con l’inserimento occupazionale e sociale, si parla di demenza.
Il Corso Interventi cognitivi in pazienti con demenza fornisce ai partecipanti competenze teoriche e pratiche per capire quando è possibile intraprendere un percorso di intervento cognitivo in pazienti affetti da demenza e quali terapie possiamo utilizzare per mantenere e/o migliorare la riserva cognitiva.
Le basi teoriche e neurobiologiche degli interventi cognitivi
Tipologie di intervento cognitivo
Il Corso è rivolto principalmente a Psicologi, Logopedisti, Terapisti Occupazionali, Infermieri.
Vantaggi On Demand
Una Business School, con sede a Roma e una didattica anche a distanza, in grado di sviluppare il talento di ogni partecipante, puntando al conseguimento di competenze e capacità professionali in diversi ambiti
Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle attività, novità e offerte di Treccani Accademia
2023 TRECCANI ACCADEMIA. ALL RIGHTS RESERVED CF & P.I 16260861006 | PRIVACY POLICY