Con Intesa Sanpaolo per sostenere gli studenti durante la formazione

Giugno 18, 2024

News

Treccani Accademia e Intesa Sanpaolo hanno siglato una convenzione per far conoscere a tutti gli studenti la soluzione di credito studiata dalla banca, che consente di ampliare le proprie competenze affrontando con tranquillità il proprio percorso di studi e formazione.

Il prestito consente di far fronte alla spesa della quota di partecipazione al Master e a tutto il necessario per fronteggiare il proprio percorso di studi (esempio le spese di alloggio per gli studenti fuori sede e acquisto di PC).

È sufficiente inviare la richiesta online e poi, a seguito della verifica, si ottiene la concessione dell’importo con un tasso di interesse vantaggioso, fisso e definito al momento della richiesta. È previsto un periodo ponte di due anni, per dare l’opportunità allo studente di terminare il proprio percorso formativo e organizzarsi per la restituzione della cifra utilizzata.

Al termine dei due anni, la restituzione può avvenire in un’unica soluzione oppure con una rateizzazione della durata massima di 30 anni.

Per Merito di Intesa Sanpaolo è:

  • Accessibile Non servono garanzie patrimoniali, proprie o dei genitori
  • Zero costi Non ci sono spese per richiedere il finanziamento e aprire il conto
  • Non solo quota di iscrizione Si può usare l’importo richiesto anche per l’affitto e il materiale didattico
  • Dopo il Master È possibile aspettare 2 anni prima di restituire la somma utilizzata, anche con un prestito personale

 

A chi è rivolto?

L’iniziativa Per Merito si rivolge a tutte le studentesse e gli studenti residenti in Italia che abbiano i seguenti requisiti:

  • Per i Master Full Time/post laurea: Laurea triennale
  • Per i Master Executive/part time: Diploma di scuola secondaria superiore EQF4
  • Superamento prove di ammissione in caso di Master con selezione
  • Regolare iscrizione al percorso formativo

 

Non è richiesta alcuna garanzia economica.

 

Come richiederlo

L’intero iter è gestito da Intesa Sanpaolo e coloro che sono interessati possono inoltrare la richiesta attraverso la piattaforma online della Banca. Questa modalità garantisce delle tempistiche di riscontro molto rapide.

Condividi

Leggi anche

Interviste

Quanto abbiamo bisogno di esperienze dal vivo nell’era digitale? Intervista a Sandro Cappelletto

In un’epoca dominata dal digitale, Sandro Cappelletto – critico musicale e docente ai nostri Master – ci guida dietro le quinte degli spettacoli dal vivo: tra stagioni affollate, scelte prudenti e una domanda crescente di esperienze autentiche. Un’intervista su cosa voglia dire oggi fare cultura dal vivo, tra tradizione e innovazione, tra esperienze fisiche e digitale.

News

Nuove competenze per un’editoria che cambia

Il settore editoriale sta attraversando una trasformazione profonda, trainata dalla digitalizzazione e dal cambiamento nelle abitudini di consumo. Se un tempo l’editoria si identificava con libri, giornali e riviste, oggi si estende a e-book, podcast, audiolibri, video e piattaforme digitali. Treccani Accademia propone due Master – uno full time e uno executive – per rispondere alle evoluzioni del mondo editoriale, tra trasformazione digitale e nuove professionalità.

News

Le Masterclass con degustazione di Treccani Accademia: al via nuovi viaggi tra i grandi terroir europei.

Scopri le prossime Masterclass di Treccani Accademia dedicate ai principali territori del vino in Europa. Ogni incontro combina approfondimenti culturali e tecnici con degustazioni guidate da esperti di alto livello, garantendo un’esperienza didattica immersiva e completa.

Interviste

Tecnologia e Cultura: intervista a Fabio Viola

Intervista a Fabio Viola, considerato uno dei più influenti gamification designer al mondo, fondatore di TuoMuseo, curatore di Lucca Comics & Games e Coordinatore scientifico del Master Tecnologie digitali e immersive per l’arte e la cultura.