IN BREVE

EXECUTIVE – PART TIME

DAL 17 novembre 2023

in LIVE STREAMING

6 WEEKEND NON CONSECUTIVI
VENERDÌ POMERIGGIO E SABATO

SCOPRI TUTTE LE AGEVOLAZIONI

Condividi

Arte e cultura

Marketing e innovazione digitale per la Cultura

SECONDA EDIZIONE

IN BREVE

EXECUTIVE – PART TIME

DAL 17 novembre 2023

in LIVE STREAMING

6 WEEKEND NON CONSECUTIVI
VENERDÌ POMERIGGIO E SABATO

SCOPRI TUTTE LE AGEVOLAZIONI

Master in marketing e innovazione culturale

 

Un Master part time in Marketing e innovazione digitale per la Cultura per comprendere come costruire strategie per la promozione, divulgazione e comunicazione del settore artistico e culturale.

La digital transformation gioca un ruolo fondamentale per musei, gallerie e siti culturali. É quindi sempre più importante cogliere le opportunità offerte dallo storytelling, realtà aumentata e content marketing per ripensare l’esperienza e l’approccio alla comunicazione.

Tutto questo con l’obiettivo di promuovere e valorizzare i beni culturali dai modelli tradizionali all’era phygital.

Obiettivi del Master

L’obiettivo del Master è consentire ai partecipanti di acquisire o consolidare le competenze necessarie per ideare campagne di marketing e piani di comunicazione di contenuti culturali accessibili, partecipati, coinvolgenti ed inclusivi. Alla fine del Master i partecipanti avranno acquisito strumenti utili per attuare strategie di promozione e comunicazione con l’utilizzo di nuovi media e tecnologie digitali.

A chi è rivolto

Il Master è rivolto a chi lavora nel marketing come:

  • Marketing Specialist
  • Marketing Manager
  • Digital Strategist
  • Consulenti di comunicazione culturale
  • Sturtupper digitali
  • Business Analyst
  • Data engineer architect
  • Data Scientist

 

Così come a manager e professionisti che a vario titolo operano nel settore culturale e sono interessati ad acquisire competenze specifiche nella comunicazione e nel marketing culturale, e conoscenze tecniche sull’utilizzo di strumenti digitali innovativi capaci di valorizzare e promuovere il patrimonio culturale.

Programma

Il programma del Master Marketing e digitale per la Cultura si sviluppa in 6 weekend non consecutivi (da seguire in live streaming il venerdì pomeriggio e sabato intera giornata, oppure on demand) e affronta i seguenti argomenti:

L’ECOSISTEMA CULTURALE ITALIANO
MARKETING E COMUNICAZIONE PER LA PROMOZIONE DEI PROGETTI E DELLE IMPRESE CULTURALI CREATIVE
LE EVOLUZIONI DEL MARKETING CREATIVO
DATA SCIENCE: NUOVE COMPETENZE PER I PROFESSIONISTI CULTURALI

Borse di studio e agevolazioni

Treccani Accademia offre diverse agevolazioni economiche e la possibilità di candidarsi a una borsa di studio a copertura totale della quota di partecipazione per attività di tutoring.

Coordinamento didattico

In Evidenza

Agevolazioni

Agevolazioni:

  • Sconto del 10% per early booking entro il 6 ottobre*
  • Sconto del 10% per iscrizioni multiple*
  • Quota dilazionabile in più soluzioni senza interessi.
  • Sconto del 15% per gli iscritti a Carta Giovani Nazionale*

 

*gli sconti non sono cumulabili

Quota di partecipazione senza sconti: € 2.500+IVA

Borse di studio:

Treccani Accademia mette a disposizione – oltre a sconti e agevolazioni indicati sopra – convenzioni per finanziamenti agevolati e la possibilità di candidarsi a una borsa di studio totale per attività di tutoring durante la formazione con la gestione delle aule virtuali in live streaming. Candidature borse entro il 5 settembre 2023 inviando CV e lettera motivazionale (Rif: Borsa Tutor/Master Marketing Cultura).

 

Fondi interprofessionali:

Il Master è finanziabile, in tutto o in parte, per i dipendenti di aziende aderenti a un fondo interprofessionale, tramite la presentazione di un progetto formativo a valere sul conto aziendale o in modalità voucher formativo, dove previsto dal fondo. Per maggiori informazioni contattare corporate@treccaniaccademia.it

Il programma

L’ECOSISTEMA CULTURALE ITALIANO

MARKETING E COMUNICAZIONE PER LA PROMOZIONE DEI PROGETTI E DELLE IMPRESE CULTURALI CREATIVE

LE EVOLUZIONI DEL MARKETING CREATIVO

DATA SCIENCE: NUOVE COMPETENZE PER I PROFESSIONISTI CULTURALI

Modalità di ammissione
e processo di selezione