IN BREVE

EXECUTIVE – PART TIME

DAL 25 novembre 2022

in LIVE STREAMING

6 WEEKEND NON CONSECUTIVI
VENERDÌ POMERIGGIO E SABATO

SCOPRI TUTTE LE AGEVOLAZIONI

Condividi

Arte e cultura

Marketing e innovazione digitale per la Cultura

IN BREVE

EXECUTIVE – PART TIME

DAL 25 novembre 2022

in LIVE STREAMING

6 WEEKEND NON CONSECUTIVI
VENERDÌ POMERIGGIO E SABATO

SCOPRI TUTTE LE AGEVOLAZIONI

Promuovere e valorizzare i beni culturali : dai modelli tradizionali all’era phygital

Un Master part time in Marketing e innovazione digitale per la Cultura per comprendere come costruire strategie per la promozione, divulgazione e comunicazione del settore artistico e culturale.

La digital transformation gioca un ruolo fondamentale per musei, gallerie e siti culturali ma è sempre più importante cogliere le opportunità offerte dallo storytelling, realtà aumentata e content marketing per ripensare l’esperienza e l’approccio alla comunicazione.

Obiettivi

L’obiettivo del Master è consentire ai partecipanti di acquisire o consolidare le competenze necessarie per ideare campagne di marketing e piani di comunicazione di contenuti culturali accessibili, partecipati, coinvolgenti ed inclusivi. Alla fine del Master i partecipanti avranno acquisito strumenti utili per attuare strategie di promozione e comunicazione con l’utilizzo di nuovi media e tecnologie digitali.

A chi è rivolto

Il Master è rivolto a chi lavora nel marketing (es. marketing specialist, marketing manager, digital strategist), consulenti di comunicazione culturale, startupper digitali, business analyst, data engineer architect, data scientist, a manager e professionisti che a vario titolo operano nel settore culturale e sono interessati ad acquisire competenze specifiche nella comunicazione e nel marketing culturale e conoscenze tecniche sull’utilizzo di strumenti digitali innovativi capaci di valorizzare e promuovere il patrimonio culturale.

Programma

Il programma del Master Master Marketing e digitale per la Cultura si sviluppa in 6 weekend non consecutivi (da seguire in live streaming il venerdì pomeriggio e sabato intera giornata, oppure on demand) e affronta i seguenti argomenti:

L’ECOSISTEMA CULTURALE ITALIANO
MARKETING E COMUNICAZIONE PER LA PROMOZIONE DEI PROGETTI E DELLE IMPRESE CULTURALI CREATIVE
LE EVOLUZIONI DEL MARKETING CREATIVO
DATA SCIENCE: NUOVE COMPETENZE PER I PROFESSIONISTI CULTURALI

Borse di studio e agevolazioni

Treccani Accademia offre diverse agevolazioni economiche e la possibilità di candidarsi a una borsa di studio a copertura totale della quota di partecipazione per attività di tutoring.

Coordinamento didattico

In Evidenza

Agevolazioni

Agevolazioni:

  • Sconto del 10% per early booking entro il 20 ottobre*
  • Sconto del 10% per iscrizioni multiple*
  • Quota dilazionabile in più soluzioni senza interessi.
  • sconto 15% per gli iscritti a Carta Giovani Nazionale*

 

*gli sconti non sono cumulabili

Quota di partecipazione senza sconti: € 2.500+IVA

Borse di studio:

Treccani Accademia mette a disposizione – oltre a sconti e agevolazioni indicati sopra – convenzioni per finanziamenti agevolati e la possibilità di candidarsi a una borsa di studio totale per attività di tutoring durante la formazione con la gestione delle aule virtuali in live streaming. Candidature borse entro il 14 ottobre 2022 inviando CV e lettera motivazionale (Rif: Borsa Tutor/Master Marketing Cultura).

Il programma

L’ECOSISTEMA CULTURALE ITALIANO

MARKETING E COMUNICAZIONE PER LA PROMOZIONE DEI PROGETTI E DELLE IMPRESE CULTURALI CREATIVE

LE EVOLUZIONI DEL MARKETING CREATIVO

DATA SCIENCE: NUOVE COMPETENZE PER I PROFESSIONISTI CULTURALI

Modalità di ammissione
e processo di selezione