IN BREVE

EXECUTIVE – PART TIME

DAL 12 gennaio 2024

in LIVE STREAMING

6 WEEKEND NON CONSECUTIVI
VENERDÌ POMERIGGIO E SABATO

 

Condividi

Arte e cultura

Marketing e innovazione digitale per la Cultura

SECONDA EDIZIONE

IN BREVE

EXECUTIVE – PART TIME

DAL 12 gennaio 2024

in LIVE STREAMING

6 WEEKEND NON CONSECUTIVI
VENERDÌ POMERIGGIO E SABATO

 

Master in marketing e innovazione culturale

 

Un Master part time in Marketing e innovazione digitale per la Cultura per comprendere come costruire strategie per la promozione, divulgazione e comunicazione del settore artistico e culturale.

La digital transformation gioca un ruolo fondamentale per musei, gallerie e siti culturali. É quindi sempre più importante cogliere le opportunità offerte dallo storytelling, realtà aumentata e content marketing per ripensare l’esperienza e l’approccio alla comunicazione.

Tutto questo con l’obiettivo di promuovere e valorizzare i beni culturali dai modelli tradizionali all’era phygital.

Obiettivi del Master

L’obiettivo del Master è consentire ai partecipanti di acquisire o consolidare le competenze necessarie per ideare campagne di marketing e piani di comunicazione di contenuti culturali accessibili, partecipati, coinvolgenti ed inclusivi. Alla fine del Master i partecipanti avranno acquisito strumenti utili per attuare strategie di promozione e comunicazione con l’utilizzo di nuovi media e tecnologie digitali.

A chi è rivolto

Il Master è rivolto principalmente a manager e professionisti interessati ad acquisire o aggiornare le competenze specifiche nella comunicazione e nel marketing culturale e conoscenze tecniche sull’utilizzo di strumenti digitali innovativi capaci di valorizzare e promuovere il patrimonio culturale.

 

Programma

Il programma del Master Marketing e digitale per la Cultura si sviluppa in 6 weekend non consecutivi (da seguire in live streaming il venerdì pomeriggio e sabato intera giornata, oppure on demand) e affronta i seguenti argomenti:

L’ECOSISTEMA CULTURALE ITALIANO
MARKETING E COMUNICAZIONE PER LA PROMOZIONE DEI PROGETTI E DELLE IMPRESE CULTURALI CREATIVE
LE EVOLUZIONI DEL MARKETING CREATIVO
DATA SCIENCE: NUOVE COMPETENZE PER I PROFESSIONISTI CULTURALI

Borse di studio e agevolazioni

Treccani Accademia offre diverse agevolazioni economiche e la possibilità di candidarsi a una borsa di studio a copertura totale della quota di partecipazione per attività di tutoring.

Coordinamento didattico

In Evidenza

Agevolazioni

Agevolazioni:

  • Sconto del 10% per early booking entro il 16 ottobre*
  • Sconto del 10% per iscrizioni multiple*
  • Quota dilazionabile in più soluzioni senza interessi.
  • Sconto del 15% per gli iscritti a Carta Giovani Nazionale*

 

*gli sconti non sono cumulabili

Quota di partecipazione senza sconti: € 2.500+IVA

Borse di studio:

Treccani Accademia mette a disposizione – oltre a sconti e agevolazioni indicati sopra – convenzioni per finanziamenti agevolati e la possibilità di candidarsi a una borsa di studio totale per attività di tutoring durante la formazione con la gestione delle aule virtuali in live streaming. Le candidature per la borsa di studio sono scadute il 5 settembre 2023.

 

Fondi interprofessionali:

Il Master è finanziabile, in tutto o in parte, per i dipendenti di aziende aderenti a un fondo interprofessionale, tramite la presentazione di un progetto formativo a valere sul conto aziendale o in modalità voucher formativo, dove previsto dal fondo. Per maggiori informazioni contattare corporate@treccaniaccademia.it

Il programma

L’ECOSISTEMA CULTURALE ITALIANO

MARKETING E COMUNICAZIONE PER LA PROMOZIONE DEI PROGETTI E DELLE IMPRESE CULTURALI CREATIVE

LE EVOLUZIONI DEL MARKETING CREATIVO

DATA SCIENCE: NUOVE COMPETENZE PER I PROFESSIONISTI CULTURALI

 

SCARICA LA BROCHURE PER SCOPRIRE TUTTO IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Modalità di ammissione
e processo di selezione