Treccani Accademia partner di Carta Giovani Nazionale

Luglio 26, 2022

News

Treccani Accademia partner di Carta Giovani Nazionale: un’opportunità importante per i giovani dai 18 ai 35 anni

Treccani Accademia è partner di Carta Giovani Nazionale, l’iniziativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale che consente di avere vantaggi e sconti su servizi e prodotti per tutti i giovani italiani dai 18 ai 35 anni. Un’opportunità in più per permetterti di arricchire il tuo sapere con una formazione di altissima qualità a un prezzo agevolato.

 

Cos’è Carta Giovani Nazionale?

 

Carta Giovani Nazionale è una carta virtuale per le ragazze e i ragazzi tra i 18 e i 35 anni residenti in Italia, che consente l’accesso agevolato a beni, servizi, esperienze e opportunità in ambiti come formazione, eventi, bandi, cultura, telefonia, viaggi… Per maggiori informazioni puoi consultare questo sito.

Come si aderisce?

Per partecipare, basta essere residente in Italia, avere tra i 18 e 35 anni e scaricare l’App IO, disponibile gratuitamente per Android e iOS. Dopo esserti autenticato con SPID o CIE, potrai richiedere la Carta dalla sezione Portafoglio o dalla scheda Servizio di Carta Giovani. Navigando tra i Partner avrai accesso a tutte le opportunità e scoprire le agevolazioni per partecipare ai Master e Corsi di Treccani Accademia.

Quali percorsi formativi sono compresi nell’offerta?

La convenzione con Carta Giovani Nazionale prevede un’agevolazione del 15% per l’acquisto dei nostri Master/Servizi ai giovani dai 18 ai 35 anni residenti in Italia. Sono esclusi dalla promozione solo i percorsi formativi dell’area enogastronomia e turismo che prevedono la degustazione di vini.

Naviga sull’App e cerca l’icona “Treccani Accademia” tra le opportunità della sezione “Apprendimento”. Puoi consultare tutta la nostra offerta formativa sul nostro sito.

Condividi

Leggi anche

News

Pitch Lab: la nuova Masterclass per raccontare in modo efficace i progetti culturali

Scopri il laboratorio pratico per imparare a presentare progetti culturali in modo chiaro, coerente e strategico. Quattro incontri serali di due ore con gli esperti del settore.

Interviste

Tecnologia e Cultura: intervista a Fabio Viola

Intervista a Fabio Viola, considerato uno dei più influenti gamification designer al mondo, fondatore di TuoMuseo, curatore di Lucca Comics & Games e Coordinatore scientifico del Master Tecnologie digitali e immersive per l’arte e la cultura.

Eventi

Webinar – Master Tecnologie digitali e immersive per l’arte e la cultura

Partecipa all’open day online del Master Tecnologie digitali e immersive per l’arte e la cultura, il percorso formativo che trasmette solide competenze per progettare, sviluppare e implementare progetti culturali digitali che sfruttano appieno le potenzialità dei videogiochi, del mapping e dell’intelligenza artificiale per i beni e le attività culturali.

News

Sconto del 20% su tutti i Master on demand

Approfitta dell’offerta fino al 31 agosto 2025. Formati dove e quando vuoi con i Master on demand di Treccani Accademia! È il momento giusto per dare slancio alla tua crescita professionale con percorsi formativi autorevoli, flessibili e accessibili in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.