Treccani Accademia partner di Carta Giovani Nazionale

Luglio 26, 2022

News

Treccani Accademia partner di Carta Giovani Nazionale: un’opportunità importante per i giovani dai 18 ai 35 anni

Treccani Accademia è partner di Carta Giovani Nazionale, l’iniziativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale che consente di avere vantaggi e sconti su servizi e prodotti per tutti i giovani italiani dai 18 ai 35 anni. Un’opportunità in più per permetterti di arricchire il tuo sapere con una formazione di altissima qualità a un prezzo agevolato.

Cos’è Carta Giovani Nazionale?

Carta Giovani Nazionale è una carta virtuale per le ragazze e i ragazzi tra i 18 e i 35 anni residenti in Italia, che consente l’accesso agevolato a beni, servizi, esperienze e opportunità in ambiti come formazione, eventi, bandi, cultura, telefonia, viaggi… Per maggiori informazioni puoi consultare questo sito.

Come si aderisce?

Per partecipare, basta essere residente in Italia, avere tra i 18 e 35 anni e scaricare l’App IO, disponibile gratuitamente per Android e iOS. Dopo esserti autenticato con SPID o CIE, potrai richiedere la Carta dalla sezione Portafoglio o dalla scheda Servizio di Carta Giovani. Navigando tra i Partner avrai accesso a tutte le opportunità e scoprire le agevolazioni per partecipare ai Master e Corsi di Treccani Accademia.

Quali percorsi formativi sono compresi nell’offerta?

La convenzione con Carta Giovani Nazionale prevede un’agevolazione del 15% per l’acquisto dei nostri Master/Servizi ai giovani dai 18 ai 35 anni residenti in Italia. Naviga sull’App e cerca l’icona “Treccani Accademia” tra le opportunità della sezione “Apprendimento”. Puoi consultare tutta la nostra offerta formativa sul nostro sito.

Condividi

Leggi anche

Open Day

Open Day – Le professioni commerciali della Cultura

Le opportunità dell’Accademia Commerciale Treccani Quali ruoli offre la Cultura a chi vuole fare un percorso nel settore commerciale? Quali possibilità offre Treccani a chi vuole iniziare una carriera oppure …

Venditori di Cultura - social
Interviste

Relazioni di scambio e occasioni d’incontro: una panoramica sulla professione dei “venditori di cultura”

La vendita è una relazione di scambio. Ad un primo livello, si tratta di uno scambio piuttosto semplice: un prodotto in luogo di una transizione economica. Secondo la definizione del …

News

Le regole dello Champagne

Più simile a uno stile di vita che a un semplice vino, lo champagne possiede un preciso “bon ton” che può tornarvi utile per conquistare gli esperti o per vivere …

Eventi

Torna il “Master di Scrittura” della Strada degli scrittori.

Riparte per il sesto anno consecutivo il Master di scrittura che la Strada degli Scrittori organizza ad Agrigento in collaborazione con Treccani Accademia sotto la direzione scientifica della Fondazione Treccani Cultura. Docenti di …