Treccani Accademia partner di Carta Giovani Nazionale

Luglio 26, 2022

News

Treccani Accademia partner di Carta Giovani Nazionale: un’opportunità importante per i giovani dai 18 ai 35 anni

Treccani Accademia è partner di Carta Giovani Nazionale, l’iniziativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale che consente di avere vantaggi e sconti su servizi e prodotti per tutti i giovani italiani dai 18 ai 35 anni. Un’opportunità in più per permetterti di arricchire il tuo sapere con una formazione di altissima qualità a un prezzo agevolato.

Cos’è Carta Giovani Nazionale?

Carta Giovani Nazionale è una carta virtuale per le ragazze e i ragazzi tra i 18 e i 35 anni residenti in Italia, che consente l’accesso agevolato a beni, servizi, esperienze e opportunità in ambiti come formazione, eventi, bandi, cultura, telefonia, viaggi… Per maggiori informazioni puoi consultare questo sito.

Come si aderisce?

Per partecipare, basta essere residente in Italia, avere tra i 18 e 35 anni e scaricare l’App IO, disponibile gratuitamente per Android e iOS. Dopo esserti autenticato con SPID o CIE, potrai richiedere la Carta dalla sezione Portafoglio o dalla scheda Servizio di Carta Giovani. Navigando tra i Partner avrai accesso a tutte le opportunità e scoprire le agevolazioni per partecipare ai Master e Corsi di Treccani Accademia.

Quali percorsi formativi sono compresi nell’offerta?

La convenzione con Carta Giovani Nazionale prevede un’agevolazione del 15% per l’acquisto dei nostri Master/Servizi ai giovani dai 18 ai 35 anni residenti in Italia. Naviga sull’App e cerca l’icona “Treccani Accademia” tra le opportunità della sezione “Apprendimento”. Puoi consultare tutta la nostra offerta formativa sul nostro sito.

Condividi

Leggi anche

Interviste

Bordeaux: alla scoperta del territorio e dei suoi vini

Abbiamo fatto qualche domanda a Fabio Rizzari, giornalista e grande esperto della regione, per raccontarci l’evoluzione di questo territorio e dei suoi vini che negli ultimi quindici anni ha stupito anche gli osservatori più scettici per la sua capacità di ritrovare un approccio agronomico più rispettoso dell’ambiente, insieme a pratiche enologiche molto più naturali e non forzate.

News

Viaggio nell’arte contemporanea: la nuova masterclass in collaborazione con Treccani Arte

L’arte contemporanea, audace e diversificata, non solo riflette il cuore pulsante della nostra epoca, sfida le convenzioni, rompe le barriere e offre un’esperienza visiva e intellettuale ma è anche un …

Interviste

Come le istituzioni culturali possono usare i podcast

Podcast e Cultura: come le istituzioni culturali possono usare questo strumento di narrazione? Quello dei podcast è un settore in crescita in tutto il mondo, e anche in Italia questa …

Eventi

Sei eventi culturali da scoprire

Abbiamo scelto sei bellissimi festival ed eventi culturali tutti da scoprire: dalla letteratura alla musica, dall’arte alla lingua italiana, ce ne è per tutti i gusti e per tutto l’anno. …