IN BREVE

Post laurea – full time

5 mesi in aula
da 3 a 6 mesi di stage garantito

Dal 22 febbraio 2023

Roma e in live streaming

La quota di partecipazione
è di € 12.000 + IVA

Scopri tutte le agevolazioni!

Condividi

Enogastronomia e turismo

Tourism Experience Design: Master in Turismo

PRIMA EDIZIONE

IN BREVE

Post laurea – full time

5 mesi in aula
da 3 a 6 mesi di stage garantito

Dal 22 febbraio 2023

Roma e in live streaming

La quota di partecipazione
è di € 12.000 + IVA

Scopri tutte le agevolazioni!

Master in turismo culturale e esperienziale

 

Tourism Experience Design è un Master in turismo di altissimo livello che mira a formare i futuri designer e manager del turismo.

Il tourism and destination managent ha sempre più bisogno di figure dalle spiccate competenze professionali.

Queste figure dovranno utilizzare il pensiero laterale, conoscere tutti gli strumenti e i canali digitali, avere dimestichezza con il marketing esperienziale, con la sostenibilità e padroneggiare le regole dello storytelling.

Tutto ciò sarà necessario per gestire nel modo più efficace le imprese turistiche, per muoversi sui mercati emergenti e per creare e sviluppare progetti, servizi ed esperienze tailor-made, responsabili e sostenibili nei settori più strategici:

  • il turismo culturale,
  • il turismo enogastronomico,
  • il turismo sportivo e del benessere.

 

Sarà sempre più importante saper reagire ai cambiamenti e all’evoluzione dei mercati di riferimento e proporre percorsi e connubi inediti, anche nell’ambito di un rinnovato turismo di prossimità .

 

Obiettivi del Master

Il Master in Tourism Experience Design di Treccani Accademia ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare con successo nel nuovo mercato del turismo esperienziale, un tipo di turismo sempre più complesso, green e globalizzato.

Il Master fornisce competenze diversificate e un approccio trasversale e creativo tipico del “design thinking”, che sono elementi fondamentali per le nuove figure leader del Tourism Management.

A chi è rivolto

Il Master in Tourism Experience Design è rivolto a giovani neolaureati e laureandi che intendano indirizzare la propria carriera nel settore turistico e alberghiero; imprenditori che vogliono investire nella formazione di nuove risorse e professionisti di strutture ricettive, tour operator, società specializzate nella realizzazione, sviluppo e promozione di prodotti turistici innovativi.

Sbocchi professionali

La formazione del Master prevede dai 3 ai 6 mesi di stage presso le strutture del settore.

A completamento della formazione del Master in Tourism Experience Design le aree di inserimento prevalenti sono:

  • hotel e altre strutture ricettive;
  • uffici stampa e agenzie di comunicazione e marketing specializzate nel settore turistico e dell’ospitalità;
  • organizzazioni ed enti pubblici o privati specializzati nello sviluppo di prodotti turistici e nella promozione del territorio;
  • tour operator e società di consulenza.

Panoramica

borse di studio

5

STAGE

100% garantito

pagamenti

dilazionabili

Programma

  • STORIA DEL TURISMO E MERCATI DI RIFERIMENTO
  • DESTINATION BRANDING
  • LE OPPORTUNITÀ DIGITALI DEL TURISMO
  • MARKETING E COMUNICAZIONE
  • CRISIS MANAGEMENT
  • L’EVOLUZIONE DEL TURISMO
  • LA CREAZIONE DI UN’ESPERIENZA TURISTICA

 

Scarica la brochure per tutti i dettagli.

Borse di studio e agevolazioni

Per il Master Tourism Design Experience sono previste borse di studio a totale o parziale copertura della quota di partecipazione e diverse agevolazioni economiche per sostenere i candidati.

Ammissione e processo di selezione

Per iniziare il processo di ammissione a un Master post laurea è necessario come prima cosa compilare la domanda online presente nella pagina del master di proprio interesse.

Coordinamento didattico

Agevolazioni

Sono disponibili borse di studio a totale o parziale copertura della quota di partecipazione e diverse agevolazioni economiche.

Per candidarsi al Master o all’ottenimento delle borse di studio è necessario compilare la domanda di ammissione online e partecipare alle selezioni.

Agevolazioni:

  • importo dilazionabile in 3 soluzioni senza interessi
  • sconto 10% per pagamenti Pay full in un’unica soluzione*
  • possibilità di posticipare la prima rata entro l’inizio del Master
  • sconto 15% per gli iscritti a Carta Giovani Nazionale*

 

*gli sconti non sono cumulabili

 

Borse di studio:

  • Alcuni Partner supportano la formazione post laurea di giovani manager del settore turistico erogando borse di studio a copertura totale e parziale della quota di partecipazione al Master. Per requisiti contattare il Coordinatore didattico.
  • Treccani Accademia offre una borsa di studio a copertura totale per un/a candidato/a meritevole e desideroso/a di svolgere attività di tutoring durante la formazione, in aula fisica e/o gestione delle aule virtuali in live streaming (es. accoglienza dei partecipanti e docenti, training utilizzo piattaforma virtuale e verifica accessibilità, gestione attività segreteria didattica, condivisione e upload materiali didattici, reportistica periodica dell’apprendimento in aula, allestimento aule fisiche e virtuali, gestione registro partecipanti). Requisiti preferenziali: età massima 28 anni, voto laurea pari o superiore a 105/110 o 95/100. Candidature entro il 13 gennaio 2023.
  • alcune borse di studio parziali

 

Al netto di eventuali borse di studio il Master ha una quota di partecipazione di € 12.000 + IVA.

Il programma

No data was found

Modalità di ammissione
e processo di selezione

Il Master è a numero chiuso ed è previsto un processo di selezione che misura motivazione e attitudini personali.

Il processo di selezione si articola in 2 fasi:

1. UN TEST DI INGLESE E UN TEST DI LOGICA

2. COLLOQUIO MOTIVAZIONALE

Costituiscono elementi di valutazione ai fini dell’ammissione al Master:

  • risultati delle prove scritte e del colloquio motivazionale
  • titolo di studio e votazione
  • conoscenza delle lingue straniere
  • eventuale esperienza professionale