Arte e cultura
In presenza
· Executive
· DAL
21 Ott 22
Home / Master / Enogastronomia e turismo / Tourism Experience Design
Post laurea – full time
5 mesi in aula
da 3 a 6 mesi di stage garantito
Dal 21 novembre 2022
Roma e in live streaming
La quota di partecipazione
è di € 12.000 + IVA
Post laurea – full time
5 mesi in aula
da 3 a 6 mesi di stage garantito
Dal 21 novembre 2022
Roma e in live streaming
La quota di partecipazione
è di € 12.000 + IVA
I futuri designer e manager del turismo devono utilizzare il pensiero laterale, conoscere tutti gli strumenti e i canali digitali, avere dimestichezza con il marketing esperienziale e padroneggiare le regole dello storytelling per gestire nel modo più efficace le imprese turistiche, per muoversi sui mercati emergenti e per creare e sviluppare progetti, servizi ed esperienze tailor-made, responsabili e sostenibili nei settori più strategici: il turismo culturale, il turismo enogastronomico, il turismo sportivo e del benessere. Sarà sempre più importante saper reagire ai cambiamenti e all’evoluzione dei mercati di riferimento e proporre percorsi e connubi inediti, anche nell’ambito di un rinnovato turismo di prossimità.
Il Master in Tourism Experience Design di Treccani Accademia ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare con successo nel nuovo mercato del turismo dell’esperienza, sempre più complesso e globalizzato, grazie a competenze diversificate e a un approccio trasversale e creativo tipico del “design thinking”.
Il Master in Tourism Experience Design è rivolto a giovani neolaureati e laureandi che intendano indirizzare la propria carriera nel settore turistico e alberghiero; imprenditori e professionisti di strutture ricettive, tour operator, società specializzate nella realizzazione, sviluppo e promozione di prodotti turistici innovativi.
La formazione del Master prevede dai 3 ai 6 mesi di stage presso le strutture del settore.
A completamento della formazione del Master in Tourism Experience Design le aree di inserimento prevalenti sono:
STORIA DEL TURISMO E MERCATI DI RIFERIMENTO
DESTINATION BRANDING
LE OPPORTUNITÀ DIGITALI DEL TURISMO
MARKETING E COMUNICAZIONE
CRISIS MANAGEMENT
L’EVOLUZIONE DEL TURISMO
LA CREAZIONE DI UN’ESPERIENZA TURISTICA
Per il Master Tourism Design Experience sono previste borse di studio a totale o parziale copertura della quota di partecipazione e diverse agevolazioni economiche per sostenere i candidati.
Per iniziare il processo di ammissione a un Master post laurea è necessario come prima cosa compilare la domanda online presente nella pagina del master di proprio interesse.
Una Business School, con sede a Roma e una didattica anche a distanza, in grado di sviluppare il talento di ogni partecipante, puntando al conseguimento di competenze e capacità professionali in diversi ambiti
Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle attività, novità e offerte di Treccani Accademia
2021 TRECCANI ACCADEMIA. ALL RIGHTS RESERVED CF & P.I 16260861006 | PRIVACY POLICY | CREDITS
Sono disponibili borse di studio a totale o parziale copertura della quota di partecipazione e diverse agevolazioni economiche.
Per candidarsi al Master o all’ottenimento delle borse di studio è necessario compilare la domanda di ammissione online e partecipare alle selezioni.
Agevolazioni:
Borse di studio:
Al netto di eventuali borse di studio il Master ha una quota di partecipazione di € 12.000 + IVA.
Il Master è a numero chiuso ed è previsto un processo di selezione che misura motivazione e attitudini personali.
Il processo di selezione si articola in 2 fasi:
1. UN TEST DI INGLESE E UN TEST DI LOGICA
2. COLLOQUIO MOTIVAZIONALE
Costituiscono elementi di valutazione ai fini dell’ammissione al Master: