IN BREVE

Post laurea – full time

5 mesi in aula
da 3 a 6 mesi di stage garantito

Dal 21 novembre 2022

Roma e in live streaming

La quota di partecipazione
è di € 12.000 + IVA

Condividi

Enogastronomia e turismo

Tourism Experience Design

PRIMA EDIZIONE

IN BREVE

Post laurea – full time

5 mesi in aula
da 3 a 6 mesi di stage garantito

Dal 21 novembre 2022

Roma e in live streaming

La quota di partecipazione
è di € 12.000 + IVA

I futuri designer e manager del turismo devono utilizzare il pensiero laterale, conoscere tutti gli strumenti e i canali digitali, avere dimestichezza con il marketing esperienziale e padroneggiare le regole dello storytelling per gestire nel modo più efficace le imprese turistiche, per muoversi sui mercati emergenti e per creare e sviluppare progetti, servizi ed esperienze tailor-made, responsabili e sostenibili nei settori più strategici: il turismo culturale, il turismo enogastronomico, il turismo sportivo e del benessere. Sarà sempre più importante saper reagire ai cambiamenti e all’evoluzione dei mercati di riferimento e proporre percorsi e connubi inediti, anche nell’ambito di un rinnovato turismo di prossimità.

Obiettivi

Il Master in Tourism Experience Design di Treccani Accademia ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare con successo nel nuovo mercato del turismo dell’esperienza, sempre più complesso e globalizzato, grazie a competenze diversificate e a un approccio trasversale e creativo tipico del “design thinking”.

A chi è rivolto

Il Master in Tourism Experience Design è rivolto a giovani neolaureati e laureandi che intendano indirizzare la propria carriera nel settore turistico e alberghiero; imprenditori e professionisti di strutture ricettive, tour operator, società specializzate nella realizzazione, sviluppo e promozione di prodotti turistici innovativi.

 

 

Sbocchi professionali

La formazione del Master prevede dai 3 ai 6 mesi di stage presso le strutture del settore.

A completamento della formazione del Master in Tourism Experience Design le aree di inserimento prevalenti sono:

  • hotel e altre strutture ricettive;
  • uffici stampa e agenzie di comunicazione e marketing specializzate nel settore turistico e dell’ospitalità;
  • organizzazioni ed enti pubblici o privati specializzati nello sviluppo di prodotti turistici e nella promozione del territorio;
  • tour operator e società di consulenza.

Panoramica

borse di studio

5

STAGE

100% garantito

pagamenti

dilazionabili

Programma

STORIA DEL TURISMO E MERCATI DI RIFERIMENTO

DESTINATION BRANDING

LE OPPORTUNITÀ DIGITALI DEL TURISMO

MARKETING E COMUNICAZIONE

CRISIS MANAGEMENT

L’EVOLUZIONE DEL TURISMO

LA CREAZIONE DI UN’ESPERIENZA TURISTICA

Borse di studio e agevolazioni

Per il Master Tourism Design Experience sono previste borse di studio a totale o parziale copertura della quota di partecipazione e diverse agevolazioni economiche per sostenere i candidati.

Ammissione e processo di selezione

Per iniziare il processo di ammissione a un Master post laurea è necessario come prima cosa compilare la domanda online presente nella pagina del master di proprio interesse.

Coordinamento didattico

Agevolazioni

Sono disponibili borse di studio a totale o parziale copertura della quota di partecipazione e diverse agevolazioni economiche.

Per candidarsi al Master o all’ottenimento delle borse di studio è necessario compilare la domanda di ammissione online e partecipare alle selezioni.

Agevolazioni:

  • importo dilazionabile in 3 soluzioni senza interessi
  • sconto 10% per pagamenti Pay full in un unica soluzione
  • possibilità di posticipare la prima rata entro l’inizio del Master

 

Borse di studio:

  • Alcuni Partner supportano la formazione post laurea di giovani manager del settore turistico erogando borse di studio a copertura totale e parziale della quota di partecipazione al Master. Per requisiti contattare il Coordinatore didattico.
  • Treccani Accademia offre una borsa di studio a copertura totale per un/a candidato/a meritevole e desideroso/a di svolgere attività di tutoring durante la formazione, in aula fisica e/o gestione delle aule virtuali in live streaming (es. accoglienza dei partecipanti e docenti, training utilizzo piattaforma virtuale e verifica accessibilità, gestione attività segreteria didattica, condivisione e upload materiali didattici, reportistica periodica dell’apprendimento in aula, allestimento aule fisiche e virtuali, gestione registro partecipanti). Requisiti preferenziali: età massima 28 anni, voto laurea pari o superiore a 105/110 o 95/100. Candidature entro il 23 settembre 2022.
  • alcune borse di studio parziali

 

Al netto di eventuali borse di studio il Master ha una quota di partecipazione di € 12.000 + IVA.

Il programma

No data was found

Modalità di ammissione
e processo di selezione

Il Master è a numero chiuso ed è previsto un processo di selezione che misura motivazione e attitudini personali.

Il processo di selezione si articola in 2 fasi:

1. UN TEST DI INGLESE E UN TEST DI LOGICA

2. COLLOQUIO MOTIVAZIONALE

Costituiscono elementi di valutazione ai fini dell’ammissione al Master:

  • risultati delle prove scritte e del colloquio motivazionale
  • titolo di studio e votazione
  • conoscenza delle lingue straniere
  • eventuale esperienza professionale