Digit’Ed Fast Forward 2023

Ottobre 17, 2023

Eventi

25 ottobre | 15:00 – 18:00

Mercoledì 25 ottobre si terrà Digit’Ed Fast Forward 2023, l’evento organizzato da Digit’Ed per scoprire come approcciare oggi la formazione in modo efficace e come leva strategica di business.

Durante l’evento, che sarà possibile seguire in live streaming, si darà uno sguardo ai trend e allo scenario del mercato e verranno presentate importanti novità tecnologiche.

Programma dell’evento

  • 15:00 Benvenuto & Apertura della giornata Gianandrea De Bernardis, Chairman, Digit’Ed
  • 15:15 Sotto la lente dei dati: il mercato del lavoro in una prospettiva data driven Valerio Momoni, Chief Corporate Development, Digit’Ed
  • 15:30 La sfida: Empowering Learning Experience Mario Vitale, Chief Commercial Officer, Digit’Ed
    Niccolò Bossi, COO, 24ORE Business School

  • 15:45 Il learner al centro: la piattaforma che cambia i paradigmi della formazione Antonino Ciacio, Head of Technology, Digit’Ed
  • 16:00 Digit’Ed Awards: storie di straordinaria formazione Stefania Vinci, Head of Business Intelligence, Support & Product Offering, Digit’Ed
  • 16:30 Capitale Umano: risorsa strategica e nuova frontiera della competitività Dibattito tra CEO, moderato da Sarah Varetto
    Emma Marcegaglia, Presidente e AD, Marcegaglia Holding
    Luigi Ferraris, Amministratore Delegato, Ferrovie dello Stato Italiane
    Fabrizio Palermo, AD e DG, Acea
    Padre Benanti, Professore Pontificia Università Gregoriana, membro del comitato scientifico Digit’Ed

  • 17:30 Wrap Up & Saluti

A chi è rivolto l’evento

L’evento è rivolto a professionisti del settore dell’education, responsabili formazione e Risorse Umane, CEO e a tutti coloro che desiderano aggiornarsi nel settore.

Consulta il sito dell’evento e registrati per partecipare via streaming

Condividi

Leggi anche

Eventi

La Franciacorta come non l’avete mai vista

Treccani Accademia presenta “La Franciacorta come non l’avete mai vista”, la nuova Masterclass guidata da Armando Castagno. Un percorso tra vini, terroirs e identità culturale che racconta la complessità e la bellezza della Franciacorta attraverso nove degustazioni guidate. Dalla pagina del libro “Viaggio in Franciacorta: un diario” all’esperienza in aula, un racconto che unisce cultura, territorio e piacere del vino.

Interviste

Cultura e digitale: istruzioni per un equilibrio (davvero) efficace

Tra la Cultura e il Digitale c’è lo spazio in cui si muove Hubove Studio, che da anni lavora con istituzioni e realtà culturali per creare contenuti ed esperienze coinvolgenti e accessibili, senza mai perdere profondità. In questa intervista Matteo Catania ed Eleonora Rebiscini, docenti a diversi Master di Treccani Accademia, raccontano come si costruisce una narrazione culturale efficace, quali sfide pone il rapporto con i social e con le nuove generazioni, e perché – anche nell’era degli algoritmi – il punto di partenza resta sempre lo stesso: studiare.

News

L’Intelligenza Artificiale come partner creativo nella scrittura

L’intelligenza artificiale non è più solo un’innovazione tecnologica: è diventata uno strumento fondamentale, un motore di trasformazione che sta ridefinendo il modo in cui scriviamo e comunichiamo. Ma come sfruttarla in modo efficace, senza perdere autenticità e qualità?

News

Nuove competenze per un’editoria che cambia

Il settore editoriale sta attraversando una trasformazione profonda, trainata dalla digitalizzazione e dal cambiamento nelle abitudini di consumo. Se un tempo l’editoria si identificava con libri, giornali e riviste, oggi si estende a e-book, podcast, audiolibri, video e piattaforme digitali. Treccani Accademia propone due Master – uno full time e uno executive – per rispondere alle evoluzioni del mondo editoriale, tra trasformazione digitale e nuove professionalità.