Borse di studio per la formazione dei nuovi Manager dell’olio extravergine d’oliva

Marzo 9, 2022

News

L’olio EVO rappresenta una delle icona del Made in Italy nel mondo. Un patrimonio prezioso e ineguagliabile, frutto di oltre 500 varietà di ulivi che non sono altro che l’espressione di territori, paesaggi, culture, storie e gusti diversi, ma anche di un business votato all’eccellenza sempre più strategico per il nostro Paese, che vanta il maggior numero di oli DOP e IGP.

Intorno all’olio extra vergine di oliva italiano si muove, quindi, un patrimonio naturale, storico, sociale, alimentare ed economico di rilevanza strategica per il Paese.

Nel settore c’è una sempre maggiore richiesta di figure imprenditoriali e professionali esperte che sappiano valutare e valorizzare le potenzialità produttive e competitive, cogliere le nuove opportunità di innovazione e di business, di incentivi e di finanziamenti dedicati anche in ottica di sostenibilità.

Facendo seguito a questa necessità, Treccani Accademia – che ha come Partner scientifico dell’area agroalimentare Fondazione Qualivita – propone il primo Master verticale dedicato alle nuove leve per lo sviluppo del business dell’olio extravergine d’oliva tra innovazione, sostenibilità e finanziamenti.

Il Master EVOO Business Management è strutturato in 7 weekend non consecutivi e 70 ore di lezione da seguire online, in live streaming o on demand: una metodologia didattica al passo coi tempi e compatibile con l’attività lavorativa che prevede lo studio di casi aziendali emblematici, l’analisi delle testimonianze di manager e imprenditori del settore, ma anche un laboratorio di degustazione in aula, presso la Fondazione EVOO School.

I Partner del Master – Unaprol, OP Latium e Qualivita – supportano il progetto formativo anche attraverso alcune borse di studio a copertura totale della quota di partecipazione al Master. Le candidature per le borse di studio vanno inoltrate entro il 15 marzo 2022, di seguito i requisiti di ciascun Partner:

UNAPROL 2 BORSE DI STUDIO
OP LATIUM 1 BORSA DI STUDIO
QUALIVITA 1 BORSA DI STUDIO


Anche Treccani Accademia– oltre a numerose agevolazioni e sconti – eroga una borsa di studio a chi desidera ricoprire il ruolo di tutor d’aula e supportare nella gestione dell’aula virtuali in live streaming.

Condividi

Leggi anche

Interviste

Il lavoro culturale come redazione

Intervista a Francesco Pacifico e Matteo De Giuli Lavorare in redazione significa prima di tutto opporsi all’atomizzazione del lavoro culturale contemporaneo: prendere consapevolezza del proprio ruolo nel mondo, del modo …

Interviste

Neuroriabilitazione: dalla formazione alla professione

La ricerca nel campo delle neuroscienze negli ultimi vent’anni ha permesso di sviluppare un notevole volume di conoscenze grazie alle quali è possibile guardare al futuro con minore scetticismo. La …

News

Treccani Accademia partner di Carta Giovani Nazionale

Treccani Accademia partner di Carta Giovani Nazionale: un’opportunità importante per i giovani dai 18 ai 35 anni Treccani Accademia è partner di Carta Giovani Nazionale, l’iniziativa della Presidenza del Consiglio …

Open Day

Open Day – Le professioni commerciali della Cultura

Le opportunità dell’Accademia Commerciale Treccani Quali ruoli offre la Cultura a chi vuole fare un percorso nel settore commerciale? Quali possibilità offre Treccani a chi vuole iniziare una carriera oppure …