Come si racconta il cibo oggi

Novembre 13, 2024

Eventi

Treccani Accademia partecipa all’Excellence Food Innovation con un seminario dedicato al racconto del cibo venerdì 15 novembre alle 11.00

L’undicesima edizione di Excellence Food Innovation si terrà presso la Tribuna Autorità dello Stadio Olimpico di Roma, un evento unico che riunisce professionisti e appassionati dell’enogastronomia italiana per esplorare e degustare le eccellenze del Made in Italy.

Treccani Accademia è partner dell’evento e sarà presente con il seminario “Come si racconta il cibo oggi dagli agricoltori ai cuochi televisivi”, a cura del giornalista enogastronomico Marco Bolasco. Questo seminario offrirà strumenti essenziali per comprendere come la cultura materiale, la sostenibilità e l’edonismo influenzino la narrazione gastronomica. L’incontro è fissato per venerdì 15 novembre alle ore 11.00 presso la Sala Goals dell’evento.

 

Venerdì 15 novembre 2024 ore 11.00

Sala Goals – Evento Excellence Food Innovation

Come si racconta il cibo oggi dagli agricoltori ai cuochi televisivi: rudimenti per la costruzione di un testo fra cultura materiale, sostenibilità ed edonismo.

A cura di Treccani Accademia e Marco Bolasco, Giornalista Enogastronomico – Direttore divisione libri illustrati Giunti Editore – Fondatore Topic

 

Sempre venerdì 15 ma alle ore 14.00, Rossella Calabrese, Consigliera Delegata di Treccani Accademia, interverrà al Talk show “Ricetta di donna. Donne di talento si raccontano

Excellence Food Innovation è un evento che spazia tra degustazioni, show cooking e talk, offrendo un’occasione di confronto tra appassionati, produttori, chef e operatori del settore per cogliere le nuove tendenze del Food&Beverage, con un focus su innovazione e sostenibilità.

 

Per maggiori informazioni e accrediti segreteria@excellenceevents.it oppure info@treccaniaccademia.it

 

Condividi

Leggi anche

News

Pitch Lab: la nuova Masterclass per raccontare in modo efficace i progetti culturali

Scopri il laboratorio pratico per imparare a presentare progetti culturali in modo chiaro, coerente e strategico. Quattro incontri serali di due ore con gli esperti del settore.

Interviste

Tecnologia e Cultura: intervista a Fabio Viola

Intervista a Fabio Viola, considerato uno dei più influenti gamification designer al mondo, fondatore di TuoMuseo, curatore di Lucca Comics & Games e Coordinatore scientifico del Master Tecnologie digitali e immersive per l’arte e la cultura.

Eventi

Webinar – Master Tecnologie digitali e immersive per l’arte e la cultura

Partecipa all’open day online del Master Tecnologie digitali e immersive per l’arte e la cultura, il percorso formativo che trasmette solide competenze per progettare, sviluppare e implementare progetti culturali digitali che sfruttano appieno le potenzialità dei videogiochi, del mapping e dell’intelligenza artificiale per i beni e le attività culturali.

News

Sconto del 20% su tutti i Master on demand

Approfitta dell’offerta fino al 31 agosto 2025. Formati dove e quando vuoi con i Master on demand di Treccani Accademia! È il momento giusto per dare slancio alla tua crescita professionale con percorsi formativi autorevoli, flessibili e accessibili in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.