Grazie a una importante opportunità, il personale delle aziende del settore agricolo e agribusiness potrà accedere ai Master e Corsi formativi di Treccani Accademia nel settore Enogastronomia e Turismo usufruendo dei Fondi ForAgri. Si tratta di una grande occasione per aggiornare le proprie competenze senza incidere sul bilancio aziendale.
Cos’è ForAgri?
ForAgri è il Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua in agricoltura. È stato costituito dalle principali organizzazioni del settore, tra cui Confagricoltura, Coldiretti, CIA, CGIL, CISL, UIL e CONFEDERDIA. Il suo scopo è sostenere le imprese aderenti e i loro dipendenti, finanziando la formazione necessaria per lo sviluppo delle competenze in un settore in continua evoluzione.
Come funzionano i Voucher ForAgri?
Le imprese aderenti a ForAgri possono richiedere l’erogazione di voucher formativi del valore nominale di €2.500 per ciascun dipendente, fino a un massimo di €10.000 per azienda (IVA inclusa). Questi voucher possono essere utilizzati per frequentare corsi altamente specializzati offerti da Treccani Accademia, tra cui:
- Master Export del Vino
- Master Agribusiness
- Master Enoturismo e Nuovi Modelli di Accoglienza in Cantina
Un’opportunità per crescere
Grazie ai voucher ForAgri, le aziende potranno investire nella formazione dei propri dipendenti senza gravare sul bilancio aziendale, favorendo al contempo l’aggiornamento del proprio personale, l’innovazione e l’efficienza operativa. Partecipare a questi percorsi formativi consente alle imprese del settore agricolo di rimanere competitive, aumentando le competenze e l’attrattiva del proprio staff.
Come Partecipare?
Le aziende interessate possono iscriversi a ForAgri e richiedere i voucher consultando il sito ufficiale oppure mettendosi in contatto con Treccani Accademia. I dipendenti del settore possono verificare con la propria azienda se è iscritta a ForAgri e chiedere l’utilizzo del voucher.
Per maggiori informazioni e dettagli contattare Mariacristina Pinto, m.pinto@treccaniaccademia.it, tel. 3371618950
Scopri la formazione di qualità di Treccani Accademia nel settore Enogastronomia e Turismo