Giunti Academy diventa Treccani Accademia

Ottobre 13, 2021

News

Nasce Treccani Accademia, la business school firmata Treccani.

Il sapere certificato, l’autorevolezza dei docenti, la qualità dei contenuti, ma anche l’integrazione con un network di altissimo livello grazie alle collaborazioni attive con aziende e istituzioni: queste le peculiarità di Treccani Accademia, la business school di Treccani che si distingue per l’approccio sartoriale e per la capacità di trasformare contenuti editoriali in progetti formativi altamente qualificati e qualificanti.

Treccani Accademia nasce in seguito all’acquisizione da parte di Treccani del 100% di Giunty Academy School of Management. La società, fondata nel 2019 dalla storica casa editrice fiorentina Giunti Editore, aveva cambiato nome in Giunti e Treccani Academy dopo un primo processo di acquisizione dell’Istituto della Enciclopedia Italiana, che nel 2020 ne aveva già acquistato il 50%.

Una scuola di alta formazione con un background di rilievo e un’offerta didattica prestigiosa, che Treccani implementa e diversifica mettendo il proprio know-how al servizio di una didattica di eccellenza e impiegando il proprio patrimonio culturale ed editoriale nella formazione.

Il fare che nasce dal sapere:
il patrimonio culturale dell’Istituto della Enciclopedia Italiana al servizio di una formazione autorevole e di eccellenza che si rivolge a neolaureati, manager e professionisti

Con Treccani Accademia, Treccani – testimonianza dell’identità culturale italiana e dei suoi cambiamenti da quasi 100 anni – sottolinea ulteriormente il proprio ruolo impegnato nella divulgazione della cultura. Un obiettivo già rinnovato con il lancio della piattaforma digitale Treccani Scuola e con l’acquisizione del 51% di Giunti TVP, che oggi si traduce anche in un modo di fare cultura che vuole essere altamente specializzante e orientato alla carriera.

Il sapiente patrimonio di Treccani dà vita a contenuti di altissima qualità strutturati in un’offerta estremamente diversificata e sartoriale. Master full time per i giovani laureati, master part-time per i manager e professionisti e formazione corporate con progetti su misura per accompagnare aziende e istituzioni nei percorsi di sviluppo e cambiamento.

L’offerta formativa di Treccani Accademia si distingue per l’utilizzo di strumenti didattici innovativi, test psicometrici per evidenziare le reali potenzialità degli studenti e un approccio fortemente orientato all’operatività e all’interazione, in modo da preparare realmente a tradurre il sapere in saper fare.

TRECCANI ACCADEMIA: l’alta formazione di eccellenza che nasce dalla cultura.

Condividi

Leggi anche

Open Day

Open Day – Le professioni commerciali della Cultura

Le opportunità dell’Accademia Commerciale Treccani Quali ruoli offre la Cultura a chi vuole fare un percorso nel settore commerciale? Quali possibilità offre Treccani a chi vuole iniziare una carriera oppure …

Venditori di Cultura - social
Interviste

Relazioni di scambio e occasioni d’incontro: una panoramica sulla professione dei “venditori di cultura”

La vendita è una relazione di scambio. Ad un primo livello, si tratta di uno scambio piuttosto semplice: un prodotto in luogo di una transizione economica. Secondo la definizione del …

News

Le regole dello Champagne

Più simile a uno stile di vita che a un semplice vino, lo champagne possiede un preciso “bon ton” che può tornarvi utile per conquistare gli esperti o per vivere …

Eventi

Torna il “Master di Scrittura” della Strada degli scrittori.

Riparte per il sesto anno consecutivo il Master di scrittura che la Strada degli Scrittori organizza ad Agrigento in collaborazione con Treccani Accademia sotto la direzione scientifica della Fondazione Treccani Cultura. Docenti di …