Innovazione e Cultura: un dialogo sul valore economico

Dicembre 13, 2023

Eventi

15 dicembre 2023 | 18.00

Venerdì 15 dicembre presso la sede di Treccani a Roma dalle ore 18.00 si terrà l’evento organizzato da Fortune Italia “Innovazione e Cultura: un dialogo sul valore economico”. Un nuovo appuntamento per esplorare il connubio tra innovazione e cultura e presentare il nuovo numero dedicato alla Business Person of the Year.

Fortune Italia e la Scuola Politica “Vivere nella Comunità” si riuniscono in un nuovo appuntamento per esplorare il connubio tra innovazione e cultura e il loro impatto sul valore economico.

Sarà non solo una festa degli auguri organizzata con il supporto di Treccani Accademia ma anche l’occasione in cui verrà rivelata e presentata la copertina del numero dicembre/gennaio di Fortune Italia dedicata alla Business Person of the Year.

In un mondo in costante evoluzione, la convergenza tra questi due elementi assume un ruolo fondamentale nella definizione del nostro futuro economico e sociale. La cultura non è solo espressione artistica ma anche un motore trainante per l’innovazione e la prosperità economica. L’innovazione sta plasmando le industrie, creando opportunità di crescita e trasformando i modelli aziendali.

Di questo e molto altro si discuterà durante l’incontro del 15 dicembre presso la sede di Treccani a Roma.

Agenda dei lavori

18:00 Saluti di benvenuto

  • Massimo Bray, Direttore Generale Treccani*
  • Leonardo Donato, CEO Fortune Italia
  • Marcello Presicci, Segretario Generale Scuola Politica “Vivere la Comunità”

18:15 Il valore economico della cultura – Modera Margherita Lopes, Fortune Italia

  • Rossella Calabrese, CEO Treccani Accademia
  • Cristina Finucci, Artista, architetta e Founder Garbage Patch State
  • Margherita Guccione, Direttrice Museo MAXXI

18:45 Consegna Premio

  • Business Person of the Year e presentazione numero di Fortune Italia dicembre/gennaio a cura di Paolo Chiariello, Direttore Responsabile Fortune Italia

19:30 Conclusioni

segreteriaeventi@fortuneita.com – 06/64007432

Condividi

Leggi anche

Interviste

Bordeaux: alla scoperta del territorio e dei suoi vini

Abbiamo fatto qualche domanda a Fabio Rizzari, giornalista e grande esperto della regione, per raccontarci l’evoluzione di questo territorio e dei suoi vini che negli ultimi quindici anni ha stupito anche gli osservatori più scettici per la sua capacità di ritrovare un approccio agronomico più rispettoso dell’ambiente, insieme a pratiche enologiche molto più naturali e non forzate.

News

Viaggio nell’arte contemporanea: la nuova masterclass in collaborazione con Treccani Arte

L’arte contemporanea, audace e diversificata, non solo riflette il cuore pulsante della nostra epoca, sfida le convenzioni, rompe le barriere e offre un’esperienza visiva e intellettuale ma è anche un …

Interviste

Come le istituzioni culturali possono usare i podcast

Podcast e Cultura: come le istituzioni culturali possono usare questo strumento di narrazione? Quello dei podcast è un settore in crescita in tutto il mondo, e anche in Italia questa …

Eventi

Sei eventi culturali da scoprire

Abbiamo scelto sei bellissimi festival ed eventi culturali tutti da scoprire: dalla letteratura alla musica, dall’arte alla lingua italiana, ce ne è per tutti i gusti e per tutto l’anno. …