Con Intesa Sanpaolo per sostenere gli studenti durante la formazione

Giugno 18, 2024

News

Treccani Accademia e Intesa Sanpaolo hanno siglato una convenzione per far conoscere a tutti gli studenti la soluzione di credito studiata dalla banca, che consente di ampliare le proprie competenze affrontando con tranquillità il proprio percorso di studi e formazione.

Il prestito consente di far fronte alla spesa della quota di partecipazione al Master e a tutto il necessario per fronteggiare il proprio percorso di studi (esempio le spese di alloggio per gli studenti fuori sede e acquisto di PC).

È sufficiente inviare la richiesta online e poi, a seguito della verifica, si ottiene la concessione dell’importo con un tasso di interesse vantaggioso, fisso e definito al momento della richiesta. È previsto un periodo ponte di due anni, per dare l’opportunità allo studente di terminare il proprio percorso formativo e organizzarsi per la restituzione della cifra utilizzata.

Al termine dei due anni, la restituzione può avvenire in un’unica soluzione oppure con una rateizzazione della durata massima di 30 anni.

Per Merito di Intesa Sanpaolo è:

  • Accessibile Non servono garanzie patrimoniali, proprie o dei genitori
  • Zero costi Non ci sono spese per richiedere il finanziamento e aprire il conto
  • Non solo quota di iscrizione Si può usare l’importo richiesto anche per l’affitto e il materiale didattico
  • Dopo il Master È possibile aspettare 2 anni prima di restituire la somma utilizzata, anche con un prestito personale

 

A chi è rivolto?

L’iniziativa Per Merito si rivolge a tutte le studentesse e gli studenti residenti in Italia che abbiano i seguenti requisiti:

  • Per i Master Full Time/post laurea: Laurea triennale
  • Per i Master Executive/part time: Diploma di scuola secondaria superiore EQF4
  • Superamento prove di ammissione in caso di Master con selezione
  • Regolare iscrizione al percorso formativo

 

Non è richiesta alcuna garanzia economica.

 

Come richiederlo

L’intero iter è gestito da Intesa Sanpaolo e coloro che sono interessati possono inoltrare la richiesta attraverso la piattaforma online della Banca. Questa modalità garantisce delle tempistiche di riscontro molto rapide.

Condividi

Leggi anche

News

Intelligenza Artificiale: la nuova Masterclass in collaborazione con Arkage

Tre incontri in live streaming sull’Intelligenza Artificiale. La Masterclass fornisce gli strumenti pratici fondamentali per accogliere le sfide e le opportunità del mercato del lavoro futuro, dove le competenze in IA saranno sempre più richieste.

Interviste

Come comunicare con gli eventi mentre il mondo cambia

Abbiamo fatto qualche domanda a Daniele Valletta, AD di Treccani Esperienze, il progetto dell’Istituto della Enciclopedia Italiana che nasce per promuovere e valorizzare il patrimonio culturale italiano attraverso il viaggio, inteso come momento di condivisione e crescita individuale e collettiva.

News

La Scuola del Tascabile raddoppia!

  Al via le selezioni per una nuova edizione del laboratorio di scrittura culturale Visto il grande interesse per La Scuola del Tascabile, dopo aver selezionato e ammesso oltre venti …

Eventi

Webinar – Master Comunicazione d’impresa e management degli eventi

  OPEN DAY – WEBINAR 11 settembre 2024 ore 13:30Comunicazione d’impresa e management degli eventi   Mercoledì 11 settembre 2024 dalle ore 13:30 si terrà il webinar di presentazione del Master full time Comunicazione …