Treccani Accademia al Salone del Libro di Torino

Maggio 16, 2022

Eventi

Presenza costante e immancabile al Salone del Libro di Torino, Treccani partecipa all’edizione 2022 con un grande spazio polifunzionale all’insegna della cultura a 360° di quasi 170mt2 in cui il pubblico potrà immergersi a pieno nel mondo dell’Istituto e nei suoi molteplici linguaggi di espressione.

Situato nel padiglione Oval del Salone del Libro di Torino lo stand presenterà infatti le diverse anime di Treccani: le proposte più classiche come Enciclopedie, Vocabolari, Grandi Opere e Annuari, dialogheranno infatti con Treccani Libri, con il ramo dedicato all’arte contemporanea Treccani Arte, con il canale e-commerce e marketplace Emporium e con i progetti formativi di Treccani Accademia

Una vera e propria città in miniatura che invita ad un affascinante percorso esperienziale all’insegna della cultura. Attraversando lo spazio espositivo (Padiglione Oval – Stand V38 – W37), i visitatori avranno, infatti, la possibilità di sfogliare i volumi della nuova Enciclopedia di Arte Contemporanea e i cataloghi dedicati ai vari progetti in collaborazione con Biennale e Quadriennale, di scoprire la collezione Definizione, di diventare parte della comunità Treccani X, il nuovo club della cultura italiana che dà accesso ad un mondo di vantaggi, circuiti privilegiati e contenuti dedicati. Ma non solo.

Rispecchiando la profonda attenzione di Treccani nella divulgazione della cultura, lo stand riserva particolare risalto al tema della formazione e a Treccani Accademia. Lo staff della business school aspetta tutti i visitatori per presentare l’offerta formativa, per orientamento al lavoro e alla formazione, per revisionare il proprio CV e per valutare il percorso più adatto alle proprie esigenze di crescita professionale.

E poi ci sono le parole. L’attenzione per la lingua italiana che contraddistingue Treccani fin dalla sua nascita nel 1925 è protagonista anche al Salone del Libro 2022 grazie all’area Selfie Box: la cultura incontra il gioco e riflette sui nuovi linguaggi, richiamando il progetto cross mediale #leparolevalgono nato nel 2015 e promotore di un uso più consapevole della lingua. Treccani inviterà il pubblico a scegliere tra quattro parole strettamente legate a temi di attualitàcultura, inclusione, libertà e pace – quello che più li rappresenta e a scattarsi una fotografia con la Selfie Box, creando contenuti spontanei che poi saranno condivisi sui profili social ufficiali di Treccani. 

Un’immersione completa nel mondo della Cultura ma non solo: la visita allo stand di Treccani consentirà ai visitatori di ottenere promozioni esclusive. Tra queste, la possibilità di avere il Vocabolario Treccani, solo per i giorni del Salone, ad un prezzo vantaggioso e di ottenere uno sconto speciale per iscrizioni a Master e Corsi di formazione di Treccani Accademia.

Ti aspettiamo al Salone del Libro di Torino dal 19 al 23 maggio
presso Padiglione Oval – Stand V38 – W37

Condividi

Leggi anche

News

La Summer Week per prepararsi al futuro accademico e professionale

Beyond School, la Summer Week rivolta agli studenti delle Scuole Superiori che desiderano osservare l’orizzonte accademico e professionale e acquisire strumenti pratici per alimentare le proprie passioni.

Eventi

Treccani Accademia al Salone del Libro di Torino

Presenza costante e immancabile al Salone del Libro di Torino, Treccani partecipa all’edizione 2022 con un grande spazio polifunzionale all’insegna della cultura a 360° di quasi 170mt2 in cui il …

Eventi

Oscar Murillo alla Fondazione Memmo: una piacevole scoperta

Per chi nei mesi passati avesse speso le sue domeniche con il naso all’insù nelle chiese della Capitale, in realtà a Roma c’è anche l’arte contemporanea, basta sapere dove cercare. …

News

Fundraising culturale: una pratica strategica sia sotto l’aspetto economico che sociale

La pratica del fundraising all’interno dello sviluppo e della progettazione culturale è sempre più centrale. Riconoscere il ruolo strategico del fundraising è il primo passo per valorizzare la cultura come …