Treccani Accademia al Salone del Libro di Torino

Maggio 16, 2022

Eventi

Presenza costante e immancabile al Salone del Libro di Torino, Treccani partecipa all’edizione 2022 con un grande spazio polifunzionale all’insegna della cultura a 360° di quasi 170mt2 in cui il pubblico potrà immergersi a pieno nel mondo dell’Istituto e nei suoi molteplici linguaggi di espressione.

Situato nel padiglione Oval del Salone del Libro di Torino lo stand presenterà infatti le diverse anime di Treccani: le proposte più classiche come Enciclopedie, Vocabolari, Grandi Opere e Annuari, dialogheranno infatti con Treccani Libri, con il ramo dedicato all’arte contemporanea Treccani Arte, con il canale e-commerce e marketplace Emporium e con i progetti formativi di Treccani Accademia

Una vera e propria città in miniatura che invita ad un affascinante percorso esperienziale all’insegna della cultura. Attraversando lo spazio espositivo (Padiglione Oval – Stand V38 – W37), i visitatori avranno, infatti, la possibilità di sfogliare i volumi della nuova Enciclopedia di Arte Contemporanea e i cataloghi dedicati ai vari progetti in collaborazione con Biennale e Quadriennale, di scoprire la collezione Definizione, di diventare parte della comunità Treccani X, il nuovo club della cultura italiana che dà accesso ad un mondo di vantaggi, circuiti privilegiati e contenuti dedicati. Ma non solo.

Rispecchiando la profonda attenzione di Treccani nella divulgazione della cultura, lo stand riserva particolare risalto al tema della formazione e a Treccani Accademia. Lo staff della business school aspetta tutti i visitatori per presentare l’offerta formativa, per orientamento al lavoro e alla formazione, per revisionare il proprio CV e per valutare il percorso più adatto alle proprie esigenze di crescita professionale.

E poi ci sono le parole. L’attenzione per la lingua italiana che contraddistingue Treccani fin dalla sua nascita nel 1925 è protagonista anche al Salone del Libro 2022 grazie all’area Selfie Box: la cultura incontra il gioco e riflette sui nuovi linguaggi, richiamando il progetto cross mediale #leparolevalgono nato nel 2015 e promotore di un uso più consapevole della lingua. Treccani inviterà il pubblico a scegliere tra quattro parole strettamente legate a temi di attualitàcultura, inclusione, libertà e pace – quello che più li rappresenta e a scattarsi una fotografia con la Selfie Box, creando contenuti spontanei che poi saranno condivisi sui profili social ufficiali di Treccani. 

Un’immersione completa nel mondo della Cultura ma non solo: la visita allo stand di Treccani consentirà ai visitatori di ottenere promozioni esclusive. Tra queste, la possibilità di avere il Vocabolario Treccani, solo per i giorni del Salone, ad un prezzo vantaggioso e di ottenere uno sconto speciale per iscrizioni a Master e Corsi di formazione di Treccani Accademia.

Ti aspettiamo al Salone del Libro di Torino dal 19 al 23 maggio
presso Padiglione Oval – Stand V38 – W37

Condividi

Leggi anche

Interviste

Alla scoperta del Payroll Specialist

Intervista a Enzo De Fusco, Consulente del lavoro, fondatore di De Fusco Labour&Legal e coordinatore scientifico del Master Payroll Specialist. Alla scoperta del Payroll Specialist Nel tempo la gestione del …

Eventi

Food&Wine Italia Awards: Treccani Accademia partner dell’evento.

Treccani Accademia partner per le categorie Responsabilità sociale nel vino e Innovazione nel vino. Quattordici le categorie premiate, dalla cucina all’interior design, passando per la responsabilità sociale. Food&Wine Italia Awards …

Interviste

Sviluppare competenze per affrontare tempi incerti

Sviluppare competenze per affrontare tempi incerti Intervista ad Alessandro Innocenti, responsabile della Formazione Corporate di Treccani Accademia “Se vi chiedessero qual è il miglior investimento, cosa rispondereste?”, si chiedeva qualche …

News

La Scuola del Tascabile raddoppia!

Al via le selezioni per una nuova edizione del laboratorio di scrittura culturale Visto il grande interesse per La Scuola del Tascabile, dopo aver selezionato e ammesso venti studenti all’edizione …