Treccani Accademia al Salone del Libro di Torino

Maggio 16, 2022

Eventi

Presenza costante e immancabile al Salone del Libro di Torino, Treccani partecipa all’edizione 2022 con un grande spazio polifunzionale all’insegna della cultura a 360° di quasi 170mt2 in cui il pubblico potrà immergersi a pieno nel mondo dell’Istituto e nei suoi molteplici linguaggi di espressione.

Situato nel padiglione Oval del Salone del Libro di Torino lo stand presenterà infatti le diverse anime di Treccani: le proposte più classiche come Enciclopedie, Vocabolari, Grandi Opere e Annuari, dialogheranno infatti con Treccani Libri, con il ramo dedicato all’arte contemporanea Treccani Arte, con il canale e-commerce e marketplace Emporium e con i progetti formativi di Treccani Accademia

Una vera e propria città in miniatura che invita ad un affascinante percorso esperienziale all’insegna della cultura. Attraversando lo spazio espositivo (Padiglione Oval – Stand V38 – W37), i visitatori avranno, infatti, la possibilità di sfogliare i volumi della nuova Enciclopedia di Arte Contemporanea e i cataloghi dedicati ai vari progetti in collaborazione con Biennale e Quadriennale, di scoprire la collezione Definizione, di diventare parte della comunità Treccani X, il nuovo club della cultura italiana che dà accesso ad un mondo di vantaggi, circuiti privilegiati e contenuti dedicati. Ma non solo.

Rispecchiando la profonda attenzione di Treccani nella divulgazione della cultura, lo stand riserva particolare risalto al tema della formazione e a Treccani Accademia. Lo staff della business school aspetta tutti i visitatori per presentare l’offerta formativa, per orientamento al lavoro e alla formazione, per revisionare il proprio CV e per valutare il percorso più adatto alle proprie esigenze di crescita professionale.

E poi ci sono le parole. L’attenzione per la lingua italiana che contraddistingue Treccani fin dalla sua nascita nel 1925 è protagonista anche al Salone del Libro 2022 grazie all’area Selfie Box: la cultura incontra il gioco e riflette sui nuovi linguaggi, richiamando il progetto cross mediale #leparolevalgono nato nel 2015 e promotore di un uso più consapevole della lingua. Treccani inviterà il pubblico a scegliere tra quattro parole strettamente legate a temi di attualitàcultura, inclusione, libertà e pace – quello che più li rappresenta e a scattarsi una fotografia con la Selfie Box, creando contenuti spontanei che poi saranno condivisi sui profili social ufficiali di Treccani. 

Un’immersione completa nel mondo della Cultura ma non solo: la visita allo stand di Treccani consentirà ai visitatori di ottenere promozioni esclusive. Tra queste, la possibilità di avere il Vocabolario Treccani, solo per i giorni del Salone, ad un prezzo vantaggioso e di ottenere uno sconto speciale per iscrizioni a Master e Corsi di formazione di Treccani Accademia.

Ti aspettiamo al Salone del Libro di Torino dal 19 al 23 maggio
presso Padiglione Oval – Stand V38 – W37

Condividi

Leggi anche

News

Studenti all’opera su Nido, il magazine online della Scuola del Tascabile!

Dopo qualche mese dall’inizio della Scuola del Tascabile, gli studenti hanno dato il via all’esperienza di pubblicazione su Nido Magazine, la rivista online che nel tempo hanno costruito e fatto …

News

Borse di studio per la formazione dei nuovi Manager dell’olio extravergine d’oliva

L’olio EVO rappresenta una delle icona del Made in Italy nel mondo. Un patrimonio prezioso e ineguagliabile, frutto di oltre 500 varietà di ulivi che non sono altro che l’espressione …

News

+Competenze con Carta Giovani Nazionale e Treccani Accademia

L’iniziativa +Competenze, promossa da Carta Giovani Nazionale e sostenuta da Treccani Accademia L’iniziativa +Competenze si inserisce nell’anno europeo delle competenze ed è promossa da Carta Giovani Nazionale, il progetto della Presidenza …

Interviste

Approcciarsi all’arte con i social media

Intervista a Rachele Borotto Dalla Vecchia Una passione, come quella per l’arte, può diventare un lavoro. È il caso di Rachele Borotto Dalla Vecchia, nota sui social come @blondewithstendhal, che …