Fino al 20 marzo, 20% di sconto su tutti i nostri master e corsi
Sconto attivo direttamente in checkout tranne per il Master La Borgogna a Reggio Emilia e Masterclass Bordeaux

Una borsa di studio di Food & Wine Italia per specializzarsi sul tema del controllo dei costi in campo ristorativo.

Febbraio 2, 2022

News

Food&Wine Italia, l’edizione italiana della celebre testata di enogastronomia nata negli Stati Uniti nel 1978, offre una borsa di studio agli studenti di Treccani Accademia che desiderano formarsi nel mondo della ristorazione, in particolare nel food cost.

L’obiettivo della testata giornalistica è sostenere e incentivare la formazione nel comparto ristorativo e agevolare il percorso o i progetti di giovani imprenditori che hanno in cantiere di aprire un ristorante o di gestire al meglio l’attività ristorativa. Un obiettivo coerente con lo spirito e la direzione editoriale del magazine, che vuole offrire un punto di vista autorevole e contemporaneo sulla scena del fine dining e che è costantemente impegnato a raccontare e riconoscere l’innovazione, la creatività e i giovani talenti del comparto enogastronomico.

Il Master che Food&Wine Italia ha deciso di sostenere è Food cost: l’analisi dei costi nella ristorazione è un progetto costruito a seguito di due masterclass di successo erogate da Treccani Accademia sul tema e che prenderà avvio il prossimo 7 marzo 2022. Il percorso formativo si rivolge coloro che desiderano approfondire il tema dell’analisi dei costi nel mondo del food & wine, a Manager della ristorazione e dell’hospitality, imprenditori e professionisti, diplomati in corsi di cucina e Sommelier.

I candidati alla borsa di studio saranno valutati in base alla motivazione, alla passione per il mondo enogastronomico, al proprio percorso di studi o lavorativo e devono avere un’età massima di 35 anni. Per candidarsi è necessario inviare una lettera motivazionale e il proprio CV a info@treccaniaccademia.it entro il 25 febbraio. I profili saranno selezionati dalla testata in collaborazione con il coordinamento didattico di Treccani Accademia.

Il programma è strutturato in 4 moduli in live streaming divisi in quattro macro tematiche: il bilancio, il budget, il controllo dei costi e la valutazione degli investimenti e le lezioni si svolgono per 8 lunedì non consecutivi sulla piattaforma virtuale di Treccani Accademia con la possibilità di rivedere le registrazioni anche on demand.

Condividi

Leggi anche

Eventi

Webinar – Master Neuroriabilitazione e aging brain

Venerdì 8 marzo 2024 dalle ore 13:30 alle 14.30 si terrà il webinar di presentazione della sesta edizione del Master Neuroriabilitazione e Aging Brain. Un momento di confronto con Coordinatori e Docenti per scoprile il percorso di formazione …

Eventi

Webinar – Master Festival ed eventi culturali

OPEN DAY – WEBINAR 19 marzo 2024 ore 13.30Festival ed eventi culturali Martedì 19 marzo 2024 dalle ore 13:30 alle 14.30 si terrà il webinar di presentazione della prima edizione del Master Festival ed Eventi Culturali Il Master offre ai …

Eventi

Viaggio nel mondo editoriale: la nuova masterclass di Treccani Accademia

In un’epoca in cui il desiderio di raccontare storie è sempre più diffuso e trasversale, è fondamentale comprendere le sfide e le opportunità che il panorama editoriale italiano del 2024 …

Interviste

Il turismo culturale raccontato da IFEXPERIENCE

Il mondo del turismo culturale è in continua evoluzione. Chi ci lavora si confronta ogni giorno con un pubblico sempre più esigente, alla ricerca di esperienze originali e piene di …