WTE – World Tourism Event for World Heritage Sites

Settembre 7, 2022

Eventi

Treccani Accademia contribuisce al palinsesto scientifico ed è partner dell’evento che si terrà da giovedì 15 a sabato 17 settembre al Palazzo della Gran Guardia a Verona.

Un evento quello del WTE World Tourism Event for World Heritage Sites giunto ormai alla sua XIIIa edizione consecutiva  e che nel tempo si è guadagnato un ruolo di rilievo nel panorama nazionale come importante occasione di confronto e incontro sui temi della valorizzazione, anche in chiave di economia turistica, dei patrimoni materiali e immateriali, a partire da quelli riconosciuti UNESCO.

Una serie di appuntamenti dal 15 al 17 settembre a Verona con presentazioni e testimonianze, dibattiti, interviste ai protagonisti sul tema della valorizzazione del patrimonio UNESCO anche in chiave di sviluppo dell’economia turistica, responsabile, accessibile, sostenibile.

Nella collaudata formula del WTE World Tourism Event for World Heritage Sites, il palinsesto prevede la presenza di un’area espositori e un workshop di incontro tra domanda e offerta UNESCO.

Treccani Accademia è partner morale dell’evento e in questa edizione parteciperà a due incontri dedicati:

15 Settembre 2022, 9.30-9.55. Sala Can Francesco della Scala detto Cangrande I, al piano attico del Palazzo della gran Guardia. Interverranno Flavia Coccia, Esperta in Turismo e Consulente Treccani Accademia e Stefan Marchioro, Progetti Territoriali e Governance del Turismo Regione del Veneto.
60 posti a sedere +  Diretta streaming

15 Settembre 2022 16.20-16.45. Sala Caio Valerio Catullo, al piano attico del Palazzo della Gran Guardia. Interverranno Rossella Calabrese, Consigliere Delegato di Treccani Accademia e il Gamification Designer Fabio Viola.
60 posti a sedere +  Diretta streaming

Ti aspettiamo a Verona dal 15 al 17 settembre oppure seguici in streaming!

SCOPRI L’EVENTO

Condividi

Leggi anche

Interviste

Bordeaux: alla scoperta del territorio e dei suoi vini

Abbiamo fatto qualche domanda a Fabio Rizzari, giornalista e grande esperto della regione, per raccontarci l’evoluzione di questo territorio e dei suoi vini che negli ultimi quindici anni ha stupito anche gli osservatori più scettici per la sua capacità di ritrovare un approccio agronomico più rispettoso dell’ambiente, insieme a pratiche enologiche molto più naturali e non forzate.

News

Viaggio nell’arte contemporanea: la nuova masterclass in collaborazione con Treccani Arte

L’arte contemporanea, audace e diversificata, non solo riflette il cuore pulsante della nostra epoca, sfida le convenzioni, rompe le barriere e offre un’esperienza visiva e intellettuale ma è anche un …

Interviste

Come le istituzioni culturali possono usare i podcast

Podcast e Cultura: come le istituzioni culturali possono usare questo strumento di narrazione? Quello dei podcast è un settore in crescita in tutto il mondo, e anche in Italia questa …

Eventi

Sei eventi culturali da scoprire

Abbiamo scelto sei bellissimi festival ed eventi culturali tutti da scoprire: dalla letteratura alla musica, dall’arte alla lingua italiana, ce ne è per tutti i gusti e per tutto l’anno. …