MASTER AGRIBUSINESS:
gestione e innovazione dell’impresa
agricola e agroalimentare
4 mesi in aula
6 mesi di stage garantito
ISCRIZIONI APERTE FINO AL 10 GENNAIO
A Roma e in live streaming
Compila la domanda di ammissione
senza vincoli né costi
Esaurito
MASTER AGRIBUSINESS:
gestione e innovazione dell’impresa
agricola e agroalimentare
4 mesi in aula
6 mesi di stage garantito
ISCRIZIONI APERTE FINO AL 10 GENNAIO
A Roma e in live streaming
Compila la domanda di ammissione
senza vincoli né costi
Il settore agricolo italiano è un pilastro essenziale dell’economia nazionale. Negli ultimi anni, l’agricoltura ha attratto un rinnovato interesse tra le giovani generazioni, con circa 50.000 imprenditori sotto i 35 anni che guidano aziende agricole in Italia, adottando tecnologie avanzate e pratiche sostenibili.
Grazie a numerose politiche di supporto, come finanziamenti agevolati e incentivi fiscali, il settore offre straordinarie opportunità per chi è disposto a investire in competenze tecniche e manageriali.
Dalle scienze agrarie alla gestione aziendale e al marketing, fino all’innovazione tecnologica e alla sostenibilità ambientale, il Master Agribusiness offre una formazione completa e aggiornata per affrontare con successo le sfide del settore. Con la crescente domanda di prodotti agricoli di qualità e l’importanza sempre maggiore della sostenibilità, questo è il momento ideale per investire in una formazione che costruisca una carriera solida e innovativa nel mondo dell’agricoltura.
Compila la domanda di ammissione (senza vincoli né costi) al Master full time con stage.
Il Master fornisce le competenze manageriali necessarie per gestire con successo un’impresa agroalimentare, con un focus particolare sulle scelte produttive orientate alla sostenibilità e all’adozione di tecnologie innovative.
Il Master permette di:
Il Master è rivolto a chi desidera indirizzare la propria carriera nella gestione di un’impresa agricola e acquisire competenze specifiche nel settore agribusiness. In particolare, il progetto formativo si rivolge a:
Il Master Agribusiness prevedere 4 mesi di formazione in aula a tempo pieno, frequentabili in presenza o in modalità live streaming, e 6 mesi di stage garantito, una formazione “sul campo” di carattere pratico operativo.
Partendo dai Corsi propedeutici di economics d’impresa, basic di marketing e fondamenti di project management, durante la formazione in aula sono affrontati i seguenti argomenti:
Durante il percorso in aula sono previsti diversi Laboratori, outdoor didattici e project work.
Per il Master Agribusiness sono previste numerose borse di studio a totale e parziale copertura della quota di partecipazione e diverse agevolazioni economiche per sostenere i candidati.
Per iniziare il processo di ammissione al Master è necessario come prima cosa compilare la domanda online.
Una Business School, con sede a Roma e una didattica anche a distanza, in grado di sviluppare il talento di ogni partecipante, puntando al conseguimento di competenze e capacità professionali in diversi ambiti
Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle attività, novità e offerte di Treccani Accademia
2023 TRECCANI ACCADEMIA. ALL RIGHTS RESERVED CF & P.I 16260861006 | PRIVACY POLICY
Per candidarsi al Master è necessario compilare la domanda di ammissione online e partecipare alle selezioni, senza vincoli né costi.
BORSE DI STUDIO:
Per candidarsi alle borse di studio è necessario come prima cosa compilare la domanda di ammissione online con richiesta di borsa di studio. Seguirà una selezione.
AGEVOLAZIONI in caso di non assegnazione della borsa di studio:
*gli sconti non sono cumulabili
Fondi per la formazione continua in agricoltura
Le imprese aderenti a ForAgri – Fondo paritetico nazionale per la formazione continua in agricoltura – possono richiedere l’erogazione di voucher formativi del valore nominale di €2.500 per ciascun dipendente. Maggiori informazioni qui.
Il costo del Master senza borse di studio o sconti il Master è di € 8.000 + IVA.
Il Master è a numero chiuso ed è previsto un processo di selezione che misura motivazione e attitudini personali.
Il processo di selezione si articola in 2 fasi: