Una borsa di studio di Food & Wine Italia per specializzarsi sul tema del controllo dei costi in campo ristorativo.

Febbraio 2, 2022

News

Food&Wine Italia, l’edizione italiana della celebre testata di enogastronomia nata negli Stati Uniti nel 1978, offre una borsa di studio agli studenti di Treccani Accademia che desiderano formarsi nel mondo della ristorazione, in particolare nel food cost.

L’obiettivo della testata giornalistica è sostenere e incentivare la formazione nel comparto ristorativo e agevolare il percorso o i progetti di giovani imprenditori che hanno in cantiere di aprire un ristorante o di gestire al meglio l’attività ristorativa. Un obiettivo coerente con lo spirito e la direzione editoriale del magazine, che vuole offrire un punto di vista autorevole e contemporaneo sulla scena del fine dining e che è costantemente impegnato a raccontare e riconoscere l’innovazione, la creatività e i giovani talenti del comparto enogastronomico.

Il Master che Food&Wine Italia ha deciso di sostenere è Food cost: l’analisi dei costi nella ristorazione è un progetto costruito a seguito di due masterclass di successo erogate da Treccani Accademia sul tema e che prenderà avvio il prossimo 7 marzo 2022. Il percorso formativo si rivolge coloro che desiderano approfondire il tema dell’analisi dei costi nel mondo del food & wine, a Manager della ristorazione e dell’hospitality, imprenditori e professionisti, diplomati in corsi di cucina e Sommelier.

I candidati alla borsa di studio saranno valutati in base alla motivazione, alla passione per il mondo enogastronomico, al proprio percorso di studi o lavorativo e devono avere un’età massima di 35 anni. Per candidarsi è necessario inviare una lettera motivazionale e il proprio CV a info@treccaniaccademia.it entro il 25 febbraio. I profili saranno selezionati dalla testata in collaborazione con il coordinamento didattico di Treccani Accademia.

Il programma è strutturato in 4 moduli in live streaming divisi in quattro macro tematiche: il bilancio, il budget, il controllo dei costi e la valutazione degli investimenti e le lezioni si svolgono per 8 lunedì non consecutivi sulla piattaforma virtuale di Treccani Accademia con la possibilità di rivedere le registrazioni anche on demand.

Condividi

Leggi anche

Interviste

Bordeaux: alla scoperta del territorio e dei suoi vini

Abbiamo fatto qualche domanda a Fabio Rizzari, giornalista e grande esperto della regione, per raccontarci l’evoluzione di questo territorio e dei suoi vini che negli ultimi quindici anni ha stupito anche gli osservatori più scettici per la sua capacità di ritrovare un approccio agronomico più rispettoso dell’ambiente, insieme a pratiche enologiche molto più naturali e non forzate.

News

Viaggio nell’arte contemporanea: la nuova masterclass in collaborazione con Treccani Arte

L’arte contemporanea, audace e diversificata, non solo riflette il cuore pulsante della nostra epoca, sfida le convenzioni, rompe le barriere e offre un’esperienza visiva e intellettuale ma è anche un …

Interviste

Come le istituzioni culturali possono usare i podcast

Podcast e Cultura: come le istituzioni culturali possono usare questo strumento di narrazione? Quello dei podcast è un settore in crescita in tutto il mondo, e anche in Italia questa …

Eventi

Sei eventi culturali da scoprire

Abbiamo scelto sei bellissimi festival ed eventi culturali tutti da scoprire: dalla letteratura alla musica, dall’arte alla lingua italiana, ce ne è per tutti i gusti e per tutto l’anno. …