Una borsa di studio di Food & Wine Italia per specializzarsi sul tema del controllo dei costi in campo ristorativo.

Febbraio 2, 2022

News

Food&Wine Italia, l’edizione italiana della celebre testata di enogastronomia nata negli Stati Uniti nel 1978, offre una borsa di studio agli studenti di Treccani Accademia che desiderano formarsi nel mondo della ristorazione, in particolare nel food cost.

L’obiettivo della testata giornalistica è sostenere e incentivare la formazione nel comparto ristorativo e agevolare il percorso o i progetti di giovani imprenditori che hanno in cantiere di aprire un ristorante o di gestire al meglio l’attività ristorativa. Un obiettivo coerente con lo spirito e la direzione editoriale del magazine, che vuole offrire un punto di vista autorevole e contemporaneo sulla scena del fine dining e che è costantemente impegnato a raccontare e riconoscere l’innovazione, la creatività e i giovani talenti del comparto enogastronomico.

Il Master che Food&Wine Italia ha deciso di sostenere è Food cost: l’analisi dei costi nella ristorazione è un progetto costruito a seguito di due masterclass di successo erogate da Treccani Accademia sul tema e che prenderà avvio il prossimo 7 marzo 2022. Il percorso formativo si rivolge coloro che desiderano approfondire il tema dell’analisi dei costi nel mondo del food & wine, a Manager della ristorazione e dell’hospitality, imprenditori e professionisti, diplomati in corsi di cucina e Sommelier.

I candidati alla borsa di studio saranno valutati in base alla motivazione, alla passione per il mondo enogastronomico, al proprio percorso di studi o lavorativo e devono avere un’età massima di 35 anni. Per candidarsi è necessario inviare una lettera motivazionale e il proprio CV a info@treccaniaccademia.it entro il 25 febbraio. I profili saranno selezionati dalla testata in collaborazione con il coordinamento didattico di Treccani Accademia.

Il programma è strutturato in 4 moduli in live streaming divisi in quattro macro tematiche: il bilancio, il budget, il controllo dei costi e la valutazione degli investimenti e le lezioni si svolgono per 8 lunedì non consecutivi sulla piattaforma virtuale di Treccani Accademia con la possibilità di rivedere le registrazioni anche on demand.

Condividi

Leggi anche

Interviste

Il lavoro culturale come redazione

Intervista a Francesco Pacifico e Matteo De Giuli Lavorare in redazione significa prima di tutto opporsi all’atomizzazione del lavoro culturale contemporaneo: prendere consapevolezza del proprio ruolo nel mondo, del modo …

Interviste

Neuroriabilitazione: dalla formazione alla professione

La ricerca nel campo delle neuroscienze negli ultimi vent’anni ha permesso di sviluppare un notevole volume di conoscenze grazie alle quali è possibile guardare al futuro con minore scetticismo. La …

News

Treccani Accademia partner di Carta Giovani Nazionale

Treccani Accademia partner di Carta Giovani Nazionale: un’opportunità importante per i giovani dai 18 ai 35 anni Treccani Accademia è partner di Carta Giovani Nazionale, l’iniziativa della Presidenza del Consiglio …

Open Day

Open Day – Le professioni commerciali della Cultura

Le opportunità dell’Accademia Commerciale Treccani Quali ruoli offre la Cultura a chi vuole fare un percorso nel settore commerciale? Quali possibilità offre Treccani a chi vuole iniziare una carriera oppure …