Formati dove e quando vuoi con i Master on demand

Maggio 25, 2023

News

Treccani Accademia e Digit’Ed rispondono all’esigenza di studiare senza vincoli di tempo e luogo con la linea di Master online con un modello didattico flessibile e interattivo.

È forte la crescita nel settore education della digital learning, uno dei traini dell’alta formazione negli ultimi anni. In risposta al bisogno di una formazione a distanza con contenuti sempre accessibili Treccani Accademia e Digit’Ed hanno integrato l’alta qualità dei contenuti della prima e la vasta esperienze nell’elearning della seconda con un’offerta di master con frequenza flessibile, che prevedono 4 mesi di lezioni disponibili per un anno on demand e alcuni approfondimenti in live streaming e in presenza.

Un mix di modalità didattiche diverse:

LEZIONI ON DEMAND

Videolezioni registrate fruibili in qualsiasi momento e da qualsiasi device, che permettono uno studio in piena flessibilità e autonomia.

SESSIONI IN LIVE STREAMING

Alcune sessioni live streaming di per un confronto diretto con i docenti e una didattica interattiva e collaborativa attraverso esercitazioni, analisi di casi studio e sessioni di dibattito.

INCONTRO IN PRESENZA

Sessione in presenza per la presentazione del project work, approfondimenti o visite, attività utili per mettere in pratica gli strumenti e le competenze acquisite durante le lezioni in live streaming e in autoapprendimento.

La piattaforma e-learning

Gli studenti avranno a disposizione un ambiente formativo e comunicativo dove sarà possibile fruire – in ogni momento e da ogni postazione – del materiale didattico e delle lezioni online, oltre che comunicare con un tutor online dedicato. Docenti e tutor interagiscono direttamente con gli studenti attraverso gli strumenti offerti dalla piattaforma (chat, forum, incontri live). Tutto il processo formativo è finalizzato a rafforzare la collaborazione, la condivisione e la creatività collettiva e individuale. Un modello di apprendimento innovativo e tecnologico, che comprende materiali scaricabili creati ad hoc, podcast in mp4 con videolezioni scaricabili fruibili anche da mobile e test di autovalutazione intermedia.

I Master on demand

 

 

Comunicare la cultura: creare contenuti digitali di valore

Il Master consente ai partecipanti di acquisire o consolidare le competenze tecniche e pratiche necessarie a creare contenuti digitali di valore per campagne di marketing, piani editoriali e di comunicazione, contenuti per siti web di istituzioni culturali, musei e fondazioni.

Gestione economica di un’attività ristorativa

Il Master ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti competenze teoriche e strumenti pratici per la gestione economica di un’attività ristorativa. Partendo dalla comprensione della funzione del bilancio fino alla costruzione del budget, dall’importanza del business plan fino alla rilevanza della valutazione degli investimenti. Per chi ha avviato e vuole avviare un progetto nel settore della ristorazione questi rappresentano elementi necessari per un’ottimale gestione economica del proprio business.

 

 

Per ogni Master, Treccani Accademia mette a disposizione diverse agevolazioni economiche e una borsa di studio a copertura totale per la/il tutor d’aula.

 

 

 

 


Digit’Ed, leader italiano nel settore education post degree, ha di recente acquisito il 49% di Treccani Accademia, avviando così una partnership strategica di lungo periodo al fine di ampliare l’offerta formativa. Un’unione da cui stanno nascendo interessanti sinergie, dedicate a neolaureati, professionisti, manager e aziende, sempre più bisognose di upskilling e reskilling, per contribuire allo sviluppo economico dell’intero settore industriale del Paese. Nuovi master ed offerta sempre più ricca, dunque, che spazia in settori differenti, comprendendo una vasta platea di discipline fra cui scegliere.

Condividi

Leggi anche

Interviste

Bordeaux: alla scoperta del territorio e dei suoi vini

Abbiamo fatto qualche domanda a Fabio Rizzari, giornalista e grande esperto della regione, per raccontarci l’evoluzione di questo territorio e dei suoi vini che negli ultimi quindici anni ha stupito anche gli osservatori più scettici per la sua capacità di ritrovare un approccio agronomico più rispettoso dell’ambiente, insieme a pratiche enologiche molto più naturali e non forzate.

News

Viaggio nell’arte contemporanea: la nuova masterclass in collaborazione con Treccani Arte

L’arte contemporanea, audace e diversificata, non solo riflette il cuore pulsante della nostra epoca, sfida le convenzioni, rompe le barriere e offre un’esperienza visiva e intellettuale ma è anche un …

Interviste

Come le istituzioni culturali possono usare i podcast

Podcast e Cultura: come le istituzioni culturali possono usare questo strumento di narrazione? Quello dei podcast è un settore in crescita in tutto il mondo, e anche in Italia questa …

Eventi

Sei eventi culturali da scoprire

Abbiamo scelto sei bellissimi festival ed eventi culturali tutti da scoprire: dalla letteratura alla musica, dall’arte alla lingua italiana, ce ne è per tutti i gusti e per tutto l’anno. …