Studiare senza vincoli di tempo e luogo con la linea di Master on demand, un modello didattico flessibile e interattivo.
È forte la crescita nel settore education della digital learning, uno dei traini dell’alta formazione negli ultimi anni. In risposta al bisogno di una formazione a distanza con contenuti sempre accessibili Treccani Accademia e Digit’Ed hanno integrato l’alta qualità dei contenuti della prima e la vasta esperienze nell’elearning della seconda con un’offerta di Master con frequenza flessibile, che prevedono 4 mesi di lezioni disponibili per un anno on demand. Videolezioni registrate fruibili in qualsiasi momento e da qualsiasi device, che permettono uno studio in piena flessibilità e autonomia.
La piattaforma e-learning di Treccani Accademia
Gli studenti avranno a disposizione un ambiente formativo dove sarà possibile fruire – in ogni momento e da ogni postazione – del materiale didattico e delle lezioni online. Un modello di apprendimento innovativo, che comprende materiali scaricabili creati ad hoc, podcast in mp4 con videolezioni scaricabili fruibili anche da mobile e test di autovalutazione intermedia.
I Master on demand
Comunicare la cultura
Il Master consente ai partecipanti di acquisire o consolidare le competenze tecniche e pratiche necessarie a creare contenuti digitali di valore per campagne di marketing, piani editoriali e di comunicazione, contenuti per siti web di istituzioni culturali, musei e fondazioni.
Gestione economica di un’attività ristorativa
Competenze e strumenti pratici per la gestione economica di un’attività nella ristorazione. Partendo dalla comprensione della funzione del bilancio fino alla costruzione del budget, dall’importanza del business plan fino alla rilevanza della valutazione degli investimenti. Per chi ha avviato e vuole avviare un progetto nel settore della ristorazione questi rappresentano elementi necessari per un’ottimale gestione economica del proprio business.
Fundraising e progettazione culturale
Il Master che fornisce strumenti concreti per sviluppare una strategia di sostenibilità economica delle iniziative culturali: dalla ricerca dei fondi alla rendicontazione, passando per bandi, sponsorizzazioni e campagne partecipative.
Le demenze: aspetti neurobiologici, valutazione e interventi cognitivi
Il Master fornisce, con la guida dei docenti di Fondazione Santa Lucia IRCCS, competenze e strumenti pratici per effettuare una corretta diagnosi e per svolgere un’efficace presa in carico del paziente affetto da malattie neurodegenerative.
Digit’Ed, leader italiano nel settore education post degree, ha di recente acquisito il 49% di Treccani Accademia, avviando così una partnership strategica di lungo periodo al fine di ampliare l’offerta formativa. Un’unione da cui stanno nascendo interessanti sinergie, dedicate a neolaureati, professionisti, manager e aziende, sempre più bisognose di upskilling e reskilling, per contribuire allo sviluppo economico dell’intero settore industriale del Paese. Nuovi master ed offerta sempre più ricca, dunque, che spazia in settori differenti, comprendendo una vasta platea di discipline fra cui scegliere.