Treccani Accademia e Digit’Ed rispondono all’esigenza di studiare senza vincoli di tempo e luogo con la linea di Master online con un modello didattico flessibile e interattivo.
È forte la crescita nel settore education della digital learning, uno dei traini dell’alta formazione negli ultimi anni. In risposta al bisogno di una formazione a distanza con contenuti sempre accessibili Treccani Accademia e Digit’Ed hanno integrato l’alta qualità dei contenuti della prima e la vasta esperienze nell’elearning della seconda con un’offerta di master con frequenza flessibile, che prevedono 4 mesi di lezioni disponibili per un anno on demand e alcuni approfondimenti in live streaming e in presenza.
Un mix di modalità didattiche diverse:
LEZIONI ON DEMAND
Videolezioni registrate fruibili in qualsiasi momento e da qualsiasi device, che permettono uno studio in piena flessibilità e autonomia.
SESSIONI IN LIVE STREAMING
Alcune sessioni live streaming di per un confronto diretto con i docenti e una didattica interattiva e collaborativa attraverso esercitazioni, analisi di casi studio e sessioni di dibattito.
INCONTRO IN PRESENZA
Sessione in presenza per la presentazione del project work, approfondimenti o visite, attività utili per mettere in pratica gli strumenti e le competenze acquisite durante le lezioni in live streaming e in autoapprendimento.
La piattaforma e-learning
Gli studenti avranno a disposizione un ambiente formativo e comunicativo dove sarà possibile fruire – in ogni momento e da ogni postazione – del materiale didattico e delle lezioni online, oltre che comunicare con un tutor online dedicato. Docenti e tutor interagiscono direttamente con gli studenti attraverso gli strumenti offerti dalla piattaforma (chat, forum, incontri live). Tutto il processo formativo è finalizzato a rafforzare la collaborazione, la condivisione e la creatività collettiva e individuale. Un modello di apprendimento innovativo e tecnologico, che comprende materiali scaricabili creati ad hoc, podcast in mp4 con videolezioni scaricabili fruibili anche da mobile e test di autovalutazione intermedia.
I Master on demand
Comunicare la cultura: creare contenuti digitali di valore
Il Master consente ai partecipanti di acquisire o consolidare le competenze tecniche e pratiche necessarie a creare contenuti digitali di valore per campagne di marketing, piani editoriali e di comunicazione, contenuti per siti web di istituzioni culturali, musei e fondazioni.
Gestione economica di un’attività ristorativa
Il Master ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti competenze teoriche e strumenti pratici per la gestione economica di un’attività ristorativa. Partendo dalla comprensione della funzione del bilancio fino alla costruzione del budget, dall’importanza del business plan fino alla rilevanza della valutazione degli investimenti. Per chi ha avviato e vuole avviare un progetto nel settore della ristorazione questi rappresentano elementi necessari per un’ottimale gestione economica del proprio business.
Organizzato in collaborazione con Fondazione Santa Lucia IRCCS, il Master ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti competenze teoriche e strumenti pratici per effettuare una corretta diagnosi e per svolgere un’efficace presa in carico del paziente affetto da malattie neurodegenerative.
Per ogni Master, Treccani Accademia mette a disposizione diverse agevolazioni economiche e una borsa di studio a copertura totale per la/il tutor d’aula.
Digit’Ed, leader italiano nel settore education post degree, ha di recente acquisito il 49% di Treccani Accademia, avviando così una partnership strategica di lungo periodo al fine di ampliare l’offerta formativa. Un’unione da cui stanno nascendo interessanti sinergie, dedicate a neolaureati, professionisti, manager e aziende, sempre più bisognose di upskilling e reskilling, per contribuire allo sviluppo economico dell’intero settore industriale del Paese. Nuovi master ed offerta sempre più ricca, dunque, che spazia in settori differenti, comprendendo una vasta platea di discipline fra cui scegliere.